La versione dedicata della C4 catsus è stata sviluppata in collaborazione con un'eccellenza del made in Italy che condivide con Citroën molti elementi del proprio Dna: creatività, stile, praticità e tecnologia

Citroen C4 Cactus, arriva l'intrigante versione speciale in collaborazione con Ciesse Piumini

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

MILANO -  È una serie speciale della C4 Cactus la vettura che ha di fatto segnato l'avvio di un 2016 davvero scoppiettante per la Citroën, protagonista di un'offensiva di prodotto destinata a proporre novità con cadenza quasi mensile, con l'arrivo già questo mese di un'altra serie speciale, questa volta della piccola C1, seguito dalla e-Mehari, l'originale crossover scoperto dal look allegramente vacanziero che reinterpreta alla luce delle più moderne tecnologie (propulsione elettrica compresa) la mitica vetturetta omonima del 1968.


Nel resto dell'anno, è previsto nell'ordine il lancio del nuovo veicolo commerciale Jumper, della C4 Picasso restyling, del minivan a 9 posti Spacetourer e, per chiudere, una novità ancora top secret. Il tutto inframmezzato da altre due edizioni speciali della Cactus sviluppate per i mercati globali, mentre quella fresca di debutto è frutto di un'iniziativa tutta italiana, sviluppata in collaborazione con un'eccellenza del made in Italy che condivide con Citroën molti elementi del proprio Dna: creatività, stile, praticità e tecnologia.


Il partner è la Ciesse Piumini, l'azienda che nel 1976 ha fatto della piuma d'oca la base per capi d'abbigliamento invernale alla moda, pratici ed eleganti. La C4 Cactus Ciesse Piumini si colloca al vertice della gamma per i raffinati dettagli estetici, ma anche per la ricchezza delle dotazioni di serie, che comprendono tra l'altro il climatizzatore automatico, le luci di lettura a Led, i fendinebbia che “accompagnano” le curve e il sistema di navigazione che grazie al programma Map Care garantisce per 5 anni due aggiornamenti gratuiti all'anno oltre la Pack Shine che integra il sistema di assistenza il parcheggio e il tetto panoramico.


Il prezzo, compreso tra 18.800 e 22.450 euro, offre ai 500 clienti che si aggiudicheranno la produzione prevista un vantaggio di 1.800 euro rispetto all'acquisto separato dei singoli accessori aggiuntivi. Cifra nella quale è compreso un voucher da 350 euro valido per l'acquisto di un prodotto Ciesse delle linee Outdoor, avventurosa e adatta ai climi estremi, e Urban per chi preferisce la sportività elegante.
 

  • condividi l'articolo
Lunedì 27 Giugno 2016 - Ultimo aggiornamento: 17:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti