Ford PartsPlus, oltre 20mila autoriparatori hanno scelto l’efficienza del servizio ricambi Ford
Ford PartsPlus, oltre 20mila autoriparatori hanno scelto l’efficienza del servizio ricambi Ford
Ford rinvia al 2027 l’avvio della produzione di Suv elettrici in Canada. L’annuncio fa salire il titolo a Wall Street
DEARBORN - Un'auto elettrica che si ricarica nel tempo per bere un cappuccino e mangiare un cornetto: la nuova Ford Focus Electric dotata di batteria da 33,5 kWh (il 50% in più rispetto al modello precedente) permette infatti di ripristinare l'80% dell'energia in soli 30 minuti di collegamento alla rete elettrica tramite sistema rapido, con indubbi vantaggi per l'utente e una accresciuta competitività rispetto ai modelli con motore termico.
Primo modello della nuova strategia di “elettrificazione” di Ford che prevede 13 modelli da lanciare nei prossimi 5 anni, Focus Electric precede l'inedito Transit ibrido plug-in che arriverà sul mercato nel 2019 - e che fa parte di un progetto per migliorare la qualità dell'aria a Londra - oltre ad una variante ibrida della sportiva Mustang e al nuovo Suv 100% elettrico che avrà un'autonomia di 480 km e che debutterà nel 2020.
Esteticamente identica al modello precedente, Focus Electric utilizza un motore da 108 kW (corrispondenti a 145 cv) e dispone di un sistema di raffreddamento a liquido della batteria, caratteristica questa che la rende più efficiente e ne prolunga la vita. L'autonomia massima è di 225 km e la ricarica - oltre a quella rapida con sistema rapido CCS - può essere effettuata anche collegando l'auto all'impianto domestico con presa da 32 A, per arrivare a 150 km di autonomia in 3-4 ore.
ACCEDI AL Il Mattino.it
oppure usa i dati del tuo account