La nuova Hyundai i30 Fastback

Hyundai i30 Fastback, due turbo benzina a 3 e 4 cilindri ed un diesel a giugno

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

VALENCIA - La nuova Hyundai i30 Fastback debutta con sole due unità benzina. Quanto basta per saggiare il terreno, perché da giugno si tornerà alla normalità con l’avvento del modello a gasolio equipaggiato con il 1.6 Crdi.
 

 

In questa prima fase i protagonisti assoluti saranno il tre cilindri turbo benzina 1.0 T-Gdi da 120 cavalli e il quattro cilindri turbo benzina 1.4 T-Gdi da 140 cavalli. Unità ampiamente collaudate nel panorama delle vetture coreane, anche per quanto concerne le trasmissioni disponibili. Infatti se da una parte il mille porta in dote solamente il cambio manuale a sei rapporti, il millequattro mette in conto anche la presenza dell’automatico doppia frizione made in Hyundai. Il DCT a 7 rapporti rappresenta la soluzione ideale per chi opta per una comodità a 360 gradi.

La i30 Fastback garantisce una dinamica di guida leggermente più sportiva se il riferimento è la versione a 5 porte. Questo perché al lavoro dei designer è seguito anche un affinamento dal punto di vista dell’assetto. Elemento che è stato ribassato di 5 mm, coadiuvato da un irrigidimento del comparto sospensioni pari a circa il 15%. Un tema, quella della sportività, che potrebbe riproporsi su di una variante ancora più performante di Hyundai i30 Fastback.

 

  • condividi l'articolo
Martedì 30 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 31-01-2018 18:18 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti