La nuova Ferrari Portofino

Portofino, Ferrari svela il nuovo gioiello: una cabrio V8 eredete della California

  • condividi l'articolo

MARANELLO - Svelata la Ferrari Portofino, la nuova gran turismo V8, che debutterà ufficialmente al Salone dell’ Auto di Francoforte a settembre. Lo ha reso noto la Casa di Maranello, indicando che la Portofino è “destinata a dominare il mercato di riferimento grazie a una perfetta combinazione di sportività, eleganza e comfort”. Per la vettura è stato scelto un nome evocativo, quello di uno dei borghi più belli d’Italia, noto per il suo porto turistico e diventato negli anni in tutto il mondo sinonimo di eleganza, sportività, lusso discretò.
 

Alla località è stato anche dedicato il colore con cui viene lanciata la nuova Ferrari: il rosso Portofino. La vettura, realizzata dal Ferrari Design Centre, ha 600 cavalli e accelerazioni da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi. Il V8 turbo Ferrari ha un incremento di potenza di 40 cv rispetto a quello della California T. Gli ingegneri hanno lavorato su vari aspetti dell’efficienza dell’8 cilindri adottando nuovi pistoni e bielle, rinnovando il disegno dell’impianto di aspirazione e rivoluzionando la geometria di tutta la linea di scarico.
 

 

Quanto al comfort on board è stato garantito, in particolare, da nuovi contenuti come il sistema di infotainment con schermo touch screen da 10,2«, il nuovo volante, il nuovo climatizzatore e i sedili a regolazione elettrica fino a 18 vie.
 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 23 Agosto 2017 - Ultimo aggiornamento: 06-09-2017 11:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti