Skoda svela Karoq, il nuovo Suv compatto: design accattivante e tecnologie al top per il segmento

STOCCOLMA - Skoda, non a caso per il lancio del nuovo Suv Karoq, ha scelto una location immersa nel verde, su una delle isole che circondano la capitale svedese, e in particolare nel museo Artipelag dedicato al design e all'arte contemporanea.
 
 


Karoq rappresenta infatti una proposta fortemente innovativa nell'ambito di un'azienda dalle forti tradizioni - com'è Skoda - e che negli ultimi tempi ha basato il suo successo su un innalzamento della qualità e della personalità dei propri modelli, senza per questo spingersi in nuovi territori. Ora Karoq esce dai percorsi conosciuti e si spinge proprio verso un mondo di utenti che amano la natura, il relax, la sicurezza ma che apprezzano anche il design contemporaneo e un linguaggio formale innovativo.

Lungo 4 metri e 38 Karoq è perfetto per la città, come tanti altri suv urbani, ma porta nel segmento i valori tipici di Skoda - compreso quel Simpy Clever che tanto piace agli automobilisti italiani - e un design nuovo, emozionale e dinamico come forse mai nessuna auto del Marchio boemo è stata in precedenza. Alle forme eleganti e funzionali della carrozzeria Karoq unisce una elevata spaziosità - almeno com'è stato prossibile verificare i questo reveal statico - con un lungo elenco di contenuti, che vanno dai fari full Led a molti e utili sistemi di assistenza alla guida a cui si aggiunge, in prima assoluta per un modello Skoda, la strumentazione digitale liberamente programmabile. nche sul fronte delle motorizzazioni Karoq propone le tecnologie più avanzate - a cui può accedere facendo parte del Gruppo Volkswagen. La gamma dei propulsori comprende due benzina (1.0 e 1.5) e tre diesel (1.6 e 2.0) con potenze che spaziano da 115 a 190 cv.
 


Tutti i gruppi sono Euro 6, dotati di sovralimentazione e iniezione diretta, con sistema Start&Stop e recupero dell'energia in frenata. Da notare che la versione 1.5 TSI da 150 cv propone la gestione attiva dei cilindri, per ottimizzare ulteriormente i consumi. Questo propulsore sarà offerto in Italia esclusivamente con cambio DSG a 7 rapporti. Al top della gamma il Karoq 2.0 TDI 190 cv è dotato di serie del cambio DSG a 7 rapporti e di trazione integrale. Il lancio in Italia è previsto alla fine del 2017.
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Venerdì 19 Maggio 2017, 12:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Ci sono alcune priorità inderogabili che, soprattutto per il nostro Paese, dovrebbero essere degli autentici punti di riferimento. Vogliamo parlare delle riforme? O dell’evasione...
Skoda Karoq, il Suv compatto che affianca il fratello maggiore Kodiaq
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RICOSTRUZIONE
Daniele Maver presidente di JaguarLandRover Italia taglia il nastro del'inaugurazione del
AMATRICE - Un fiore di primavera. Una gemma. Fra le tristi macerie di quello che fino...
LA CLASSIFICA
PARIGI – Non è per niente un bel primato quello che la Fondazione Vinci Autoroutes...
IL PROGETTO
Chase Carey, nuovo Ceo del circus dopo l'acquisto di Liberty Media
BERLINO - Il nuovo capo della Formula Uno, Chase Carey, sta cercando di inserire nel calendario del...
DIVERTENTE
La Mini Challenge
MILANO - Parte da Imola l'avventura del Mini Challenge 2017. È Il sesto appuntamento...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 IL MATTINO - C.F. 01136950639 - P. IVA 05317851003