Uno shop estero di Avis Prestige

Avis, il piacere di poter scegliere: nove modelli glamour anche in Europa

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

ROMA - Non un’auto a noleggio, ma l’auto a noleggio: perfino quella sempre considerata “bella e impossibile”. Con due diverse soluzioni, Avis, una controllata del colosso statunitense da 8,5 miliardi e mezzo di dollari di fatturato l’anno presente in 165 paesi con 5.500 agenzie, strizza l’occhio a quegli automobilisti cui non basta spostarsi da un luogo all’altro, ma che vogliono farlo al volante di un determinato modello. Con la formula Select Series, la società offre la possibilità di scegliere una vettura “esclusiva” all’interno di una gamma che, in Italia, è attualmente di nove vetture. La proposta vale anche per clienti italiani che vanno all’estero: è attiva in nove paesi, fra i quali Spagna (quattro modelli) e Francia (sedici). È una formula che abbina sportività, glamour, spirito di avventura e rispetto per l’ambiente. Agli automobilisti con almeno 21 anni e che abbiano la patente da almeno 24 mesi intenzionati a viaggiare ad emissioni zero, la società mette a disposizione Nissan Leaf, l’auto elettrica più venduta al mondo. Chi avesse bisogno di una familiare eco-friendly ha l’opzione della Volvo V60 D6 Hybrid.

A chi piace la guida sportiva e con il vento nei capelli, Avis Select Series offre Alfa Romeo 4C Spider e Audi A5 Cabriolet: servono almeno 25 anni e due carte di credito. Gli amanti dell’avventura, sempre con almeno 25 anni e la licenza di guida da 12 mesi, possono scegliere tra Jeep Grand Cherokee Laredo e Volvo XC 90. Completano la gamma Avis Select Series la Mini Countryman Cooper D Business XL, la Abarth 595 equipaggiata con il motore 16v da 1.4 litri, la DS5 BlueHDi 180 cv in versione Sport Chic.

«L’idea è quella di aiutare i clienti a cogliere pienamente il piacere di guida, in città e fuori», sintetizza Angelo Brienza, responsabile del Marketing di Avis Italia. L’obiettivo, spiega il manager, è «offrire momenti di guida unici e proporre un’esperienza esclusiva grazie alla presenza in flotta di modelli ad altissime prestazioni e dedicate alle esigenze più svariate». In Italia, la gamma della formula Avis Select Series è disponibili presso sette aeroporti (Linate e Malpensa a Milano, Marco Polo a Venezia, Firenze, Pisa, Roma Fiumicino e Catania) ed in piazza Diaz a Milano ed in via Sardegna a Roma. Ritiro e consegna sono possibili esclusivamente in queste stazioni.

A partire da 320 euro al giorno, con il programma ancora più esclusivo Sport Car, Avis permette di realizzare il sogno di mettersi al volante di modelli da copertina. Tipo Ferrari, Aston Martin, Porsche o Lambroghini, solo per citare alcuni degli 8 marchi (13 vetture) inseriti nell’offerta. «Scegli una delle nostre auto leggendarie dalle prestazioni adrenaliniche e dalla linea accattivante e diventa protagonista assoluto», incita la pagina web della società. Può noleggiare queste vetture solo chi abbia la patente da almeno 24 mesi e con un’età minima che, a seconda dei modelli, oscilla tra i 23 ed i 30 anni.

Avis Sport Car è accompagnata da un’assistenza dedicata, anche stradale. «Siamo impegnati a fornire un servizio di classe mondiale e che includa la possibilità di mettere a disposizione dei clienti veicoli che vadano incontro alle loro esigenze e aspirazioni», conclude Brienza. Sul sito specifico sono indicate le caratteristiche del modello ed i requisiti per il noleggio, ma per prenotazioni e informazioni ci sono un numero di telefono (0039 0683 36 4488) oppure un recapito di posta elettronica (it.sportcars@bcn.avis-europe.com) per precisare anche luogo e data del ritiro.
 

 

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 29 Dicembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 05-01-2017 17:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti