Azimut 66 Fly

Azimut scommette sul 66 Fly: yacht light grazie al carbonio

di Sergio Troise
  • condividi l'articolo

CANNES - Forse non tutti sanno che nel mondo la gamma più estesa di imbarcazioni di misura compresa tra i 10 e i 40 metri porta il nome di un marchio italiano: Azimut Yachts, brand leader del gruppo Azimut-Benetti controllato dalla famiglia Vitelli, che produce le collezioni Atlantis, Magellano Flybridge, Magellano S e Grande. Un colosso che opera in 70 paesi con una rete di 138 centri vendita, assistenza e uffici diretti di rappresentanza a Shanghai, Hong Kong, Fort Lauderdale (Usa) e Itajai (Brasile).

Questa eccellenza del Made in Italy nautico si presenta al Cannes Yachting Festival 2016 con una flotta di 17 imbarcazioni, dal “piccolo” Atlantis 34 al maestoso Azimut Grande 95RPH. Ma la star annunciata dell’esposizione è l’Azimut 66 Fly, ultima nata del cantiere, su cui già si è concentrata l’attenzione del mercato. Il nuovo yacht, infatti, ha ottenuto ottimi risultati in termini di vendite e apprezzamento da parte degli appassionati del marchio.

Tra i pregi di spicco di quella che in casa Azimut definiscono “la nuova icona del cantiere”, spicca l’ampio impiego della fibra di carbonio, che assicura un significativo alleggerimento dell’imbarcazione. Per il resto, il 66 Fly si segnala per le linee armoniose, disegnate da Stefano Righini, e per l’incremento dei volumi interni ed esterni.

Tra i modelli che accompagneranno Azimut 66 Fly sotto i riflettori di Cannes, ci sono anche l’Azimut Magellano 66, definito con enfasi “un megayacht in 20 metri in grado di offrire la libertà di navigare a lungo raggio avvolti dal comfort e dall’eleganza di casa”. Quinto modello della collezione Magellano, condivide con i precedenti la caratteristica carena Dual Mode che garantisce una navigazione confortevole in qualsiasi mare e in qualsiasi regime di velocità.

Più in alto nella gamma, l’Azimut 72 Fly, predecessore dell’Azimut 66 Fly e già ottimo interprete dell’innovativo concept. Realizzato con intensivo uso di fibra di carbonio, colpisce per le eleganti proporzioni: mood sportivo ma nessun sacrificio degli spazi.

Tra i modelli di dimensioni più contenute merita attenzione l’Atlantis 43: grinta e stile sportivo anche in questo caso. Il più recente della collezione Atlantis è testimonial perfetto della flessibilità progettuale di Azimut e dello stile tipicamente italiano, arricchito dalla possibilità di personalizzare gli interni con tessuti Missoni e Loro Piana.

 

 

 

  • condividi l'articolo
Martedì 6 Settembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 07-09-2016 15:19 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti