Il Baglietto 46m Fast premiato a Cannes

A Cannes vince lo stile italiano: il Baglietto 46m Fast premiato per il design

di Sergio Troise
  • condividi l'articolo
  • 14

CANNES - Grande successo del Baglietto 46m Fast al Cannes Yachting Festival 2016. Alla sua prima apparizione in anteprima mondiale, l’ultimissimo modello che inaugura la nuova linea Fast del cantiere spezzino si è aggiudicato il premio World Superyacht Trophy, attribuito dalla rivista Yachts France per il Best Exterior Design.

La cerimonia di premiazione, che ha gratificato in particolare gli specialisti di Francesco Paszkowski Design, si è svolta sabato 10 settembre presso la spiaggia dell’hotel Carlton di Cannes. Il riconoscimento della rivista Yachts France segue il premio Compasso d’Oro attribuito al motor yacht Monokini nel mese di giugno.

“Sono davvero orgoglioso di ricevere questo premio alla nostra prima fiera della stagione – ha dichiarato Michele Gavino, direttore generale del cantiere –. Il Baglietto 46m Fast interpreta perfettamente la nostra nuova visione, elegante e aggressiva, ma mai eccessiva”.

Costruita interamente in alluminio, l’imbarcazione può raggiungere la velocità massima di 26 nodi circa grazie a due motori MTU 16V4000. Prestazioni eccezionali per una barca lunga 45 metri. Per arrivare a tanto sono stati curati con attenzione anche gli aspetti legati all’aerodinamica, e infatti un ulteriore elemento di novità delle linee esterne è rappresentato dalla forma compatta della sovrastruttura, poco sviluppata in altezza proprio per ridurre la resistenza all’aria.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 14
Giovedì 15 Settembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 09:35 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti