La BMW G 310 R

BMW G310R, la naked monocilindrica entry level della Casa di Monaco arriva ad ottobre

  • condividi l'articolo

ROMA - Aspetto grintoso, guida sportiva, con la G 310 R la BMW entra nel segmento delle naked di piccola-media cilindrata con l'obiettivo di fare grandi numeri. A sei mesi dalla presentazione all'EICMA di Milano, dove la moto ha ottenuto consensi generali, la Casa tedesca conferma la sua strategia commerciale espansiva e ne annuncia la commercializzazione a partire dal prossimo ottobre, con un prezzo che sarà di 5.150 euro chiavi in mano e primo tagliando compreso.

La BMW G 310 R diventerà così la nuova ''entry level'' al mondo Motorrad. Telaio tubolare rigido, forcella a steli rovesciati e lungo braccio oscillante e altezza della sella di soli 78,5 cm, la due ruote dell'Elica promette alla guida stabilità e maneggevolezza. Le performance interessanti sono garantite da un motore monocilindrico di nuova generazione, raffreddato a liquido, di tipo open-deck, con cilindro inclinato indietro, testata ruotata di 180 e condotto di aspirazione montato anteriormente che eroga 34 Cv a 9.500 giri/min. e una coppia massima di 28 Nm a 7.500 giri/min.

Prodotta in India dalla TVS Motor Company, caratterizzata da un design accattivante ispirato alla BMW S 1000 R, questa naked sarà offerta con un'equipaggiamento di rilievo e sarà dotata di serie del sistema frenante con ABS e di pneumatici da 17'' (all'anteriore di misura 110/70 R 17, al posteriore 150/60 R 17). Naturalmente potrà contare su una dotazione di accessori decisamente ampia, pescata dal catalogo BMW Motorrad.
 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 20 Giugno 2016 - Ultimo aggiornamento: 07:50 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti