La kermesse romana si prepara ad aprire i battenti forte di un successo che lo scorso anno ha fatto registrare quota 145.100 visitatori

Motodays, dal 3 marzo torna alla fiera di Roma l'8° edizione della kermesse delle due ruote

  • condividi l'articolo

ROMA - Conto alla rovescia iniziato per l'edizione 2016 di Motodays: dal 3 al 6 marzo apriranno i battenti della rassegna motoristica organizzata da Fiera Roma giunta alla sua ottava edizione. La kermesse romana si prepara ad aprire i battenti forte di un successo che lo scorso anno ha fatto registrare quota 145.100 visitatori: ben 441 le aziende presenti, 52.000 i metri quadri a disposizione di espositori e visitatori nelle aree interne, all'esterno 30.000 mq dedicati alle prove delle novità, 116 mezzi in prova, di cui buona parte all'esterno del quartiere, e altri 25.000 mq per gli show e le esibizioni.

Tante le case che aderiscono alla kermesse tra cui KTM, che svelerà quattro anteprime mondiali: la KTM 1290 Super Duke GT, la 1290 Super Duke R Special Edition, la 690 Duke e la 690 Duke in versione R. Non mancherà poi la rinnovata RC390. Tra i colossi del mondo delle due ruote motorizzate anche Ducati, presente con tutta la gamma 2016 e con due stand: il Ducati Stand di 400 mq e l'area Scrambler, di 200 mq. Confermata la presenza di BMW Italia, con il supporto in loco della filiale BMW Motorrad Roma, con tutta la gamma BMW Motorrad e le ultime novità lanciate ad Eicma, compresa la R nineT Scrambler. La Casa bavarese metterà anche a disposizione alcune novità per i test ride nelle aree esterne, e in particolare sarà possibile provare i nuovi maxi scooter endotermici C 650 Sport, C 650 GT e C evolution (maxi scooter elettrico).

Stand ufficiale a Motodays anche per Honda, che sarà presente con tutte le novità e che come ogni anno avrà un suo spazio nelle aree esterne dove prenotare i test ride con gli ultimi modelli, compresa la nuova Africa Twin. Tra le presenze ufficiali quella di SWM, una casa motociclistica 'nata' dalla passione e dalle competenze tecniche e industriali di Ampelio Macchi e Daxing Gong: il primo, protagonista della storia di prestigiosi marchi italiani come Cagiva, Husqvarna e Aprilia di cui è stato responsabile tecnico fregiandosi di 51 titoli mondiali, 46 con Husqvarna e 5 con Aprilia; l'altro, imprenditore cinese a capo del colosso Shineray Group che spazia dalle due alle quattro ruote.
 

  • condividi l'articolo
Venerdì 5 Febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento: 14:08 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti