La tecnologia e-pedal di Nissan speigata in una slide

Nissan, la nuova Leaf potrà essere guidata con un solo pedale. Con l' e-Pedal si frenerà con l'acceleratore

  • condividi l'articolo

ROMA - Quando verrà svelata il prossimo 6 settembre, la nuova generazione della Nissan Leaf porterà sul mercato un vera rivoluzione, in quanto potrà essere guidata - in determinate condizioni - con il solo pedale dell'acceleratore. 
L'auto elettrica più venduta al mondo sarà infatti dotata del sistema e-Pedal, una tecnologia che cambierà radicalmente l'esperienza di guida che, quando attivata, trasforma l'acceleratore in un pedale elettronico che consente di accelerare, rallentare e frenare il veicolo. 

Quello che verrà introdotto da Nissan nella nuova generazione della Leaf è dunque il primo pedale elettronico al mondo che permette all'auto di fermarsi completamente, anche in pendenza, senza tornare indietro o muoversi in avanti, per poi riprendere la guida. Con un solo pedale sarà possibile coprire il 90% dei compiti alla guida migliorando l'esperienza di guida, liberando il conducente dai compiti più noiosi e stressanti, soprattutto in condizioni di traffico e in città. Il sistema e-Pedal è un altro importante esempio dell'impegno di Nissan verso avanzate tecnologie di guida assistita per i veicoli di serie, accessibili a tutti. 

La tecnologia e-Pedal è uno degli elementi del “pacchetto” ProPilot che fa parte della visione Nissan Intelligent Mobility, una mobilità futura più sicura, sostenibile e connessa, progettata per rendere la guida più sicura e piacevole Nissan è pioniere e leader della mobilità a zero emissioni con l'introduzione del primo veicolo 100% elettrico di massa, la Leaf, che circola nel mondo in quasi 280mila unità.
 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 24 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 17:51 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti