Una sede del gruppo Psa

Psa, ottime performance in Italia nei 6 mesi: Citroen +18% e Peugeot +15%

  • condividi l'articolo

MILANO - Risultati positivi per il gruppo Psa nel primo semestre in Italia. L’immatricolato totale di Citroen, autovetture e veicoli commerciali, è cresciuto del 18%, rispetto al primo semestre 2015. Il dato positivo registrato dal Double Chevron riguarda l’intera gamma ed è significativo per C3 (+37,3%), pur in fase di rinnovamento del modello, C4 Aircross (+33,5%) e Jumpy (+53,6%). Incrementi più contenuti per C1 e C4 Cactus che comunque contribuiscono alla crescita del mix di vendita degli allestimenti top di gamma per tutti i modelli a listino.

Aumenti a doppia cifra anche per Peugeot: +15% (autovetture e veicoli commerciali) grazie soprattutto al successo di 208 (+30,2%), 308 (+23,2%), che si conferma la station wagon più venduta in Italia, e 2008 (+12,43%), che ha appena proposto il nuovo modello e che concentra oltre il 70% delle richieste negli allestimenti Allure e superiori. DS conferma la sua focalizzazione sui canali privati e società e riesce ad incrementare i risultati rispetto allo stesso periodo del 2015, grazie al completamento del rinnovamento della gamma: le nuove DS 3, berlina e Cabrio, anche nella versione Performance, seguono i lanci di nuova DS 4 e DS 4 Crossback, e di nuova DS 5 presentate sul mercato nel corso del 2015.

«Nei primi sei mesi, in Italia abbiamo immatricolato quasi 92mila auto, 54mila Peugeot, 35mila Citroen e 2.500 DS - ha commentato Massimo Roserba, direttore generale di Groupe PSA in Italia - . Sono 12mila auto in più dello scorso anno. La nostra quota di mercato supera il 9%. Anche nei veicoli commerciali abbiamo superato le 10mila immatricolazioni, con una quota di mercato che supera il 13%».
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 29 Luglio 2016 - Ultimo aggiornamento: 30-07-2016 10:50 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti