Trump domani a Detroit per incontrare l'industria dell'auto

NEW YORK - Il presidente americano Donald Trump sarà a Detroit mercoledì e incontrerà manager dell’industria automobilistica, ed esponenti di società di componentistica e di sindacati. Lo riporta il Detroit News citando fonti dell’amministrazione. Per Trump si tratterà della prima volta in Michigan da quando è stato eletto. «È la continuazione di un dialogo con l’industria dell’ auto, ma anche un’occasione per incontrare molte delle persone che lo hanno eletto» afferma Chris Liddell, ex chief financial officer di General Motors ora assistente del presidente per le iniziative strategiche.

Il ritorno di Trump in Michigan mette in evidenza la sua attenzione per l’industria dell’auto, che il presidente stesso ha messo sotto pressione pubblicamente con attacchi su Twitter per stabilimenti e posti di lavoro in Messico. Nel corso della campagna elettorale, Trump ha assicurato che l’accordo di libero scambio del Nafta sarà rinegoziato e, nel caso non si arrivasse a una soluzione soddisfacente, minacciato di imporre una tassa del 35% sull’import di auto prodotte in Messico.

Il Nafta è una accordo essenziale per l’industria automobilistica americana, che ha spostato in Messico parte della sua produzione e che riceve dal Messico componenti essenziali per l’assemblaggio di auto negli Stati Uniti. Trump potrebbe cogliere l’occasione dell’incontro con i manager dell’industria a Detroit per fare un punto su come intende muoversi, ma anche per aggiornarli sulle nuove politiche ambientali, con l’Agenzia per la Protezione Ambientale e il Dipartimento dei Trasporti che si apprestano a rivedere gli standard per le emissioni.
 
 
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Lunedì 13 Marzo 2017, 15:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Comunque vada sarà un successo. Due vittorie in tre gare e un ottimo secondo posto. Vettel guida dall’inizio il Mondiale Piloti ed ora la Ferrari è in testa anche in quello...
La concept car Renault R.S. 2027 Vision esplora il futuro della Formula 1
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RIVOLUZIONE
Le retromarce, l'inversione di marcia, i posteggi e le uscite dalle aree di parcheggio, ma...
OCCHIO ALLA BICI
Ciclisti in strada
ROMA - Novità sostanziose in vista per gli amanti delle due ruote senza motore e...
AVVIO INASPETTATO
Thierry Neuville (Hyundai) ha vinto il tour de Corse
AJACCIO – Difficile immaginare un avvio più intrigante: con il successo di Thierry...
WTCC
Tiago Monteiro
MARRAKECH – Il fine settimana inaugurale (dopo le prove generali di Monza) del FIA World...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 IL MATTINO - C.F. 01136950639 - P. IVA 05317851003