La locandina ufficiale del Motorshow 2016

Torna il Motorshow, dal 3 all’11 dicembre riapre la fiera dei motori con tanti eventi nuovi

  • condividi l'articolo

BOLOGNA - Diceva un detto: tutto è bene ciò che finisce bene, e questo sembra essere perfettamente calzante con l'epilogo di questa storia. Alla fine il Motor Show di Bologna è tornato e lo ha fatto in concomitanza del suo 40/mo compleanno. Dopo l'edizione del 2014, l'ultima co-targata Bologna Fiere-Gl Events, ed un anno di assenza, la storica kermesse motoristica rinasce organizzata dalla sola Bologna Fiere e con un format diverso, che vede anche una sorta di Motor Show Off con le auto in diverse zone della città ed un'attenzione particolare per l'ambiente, il design e il digitale.

Dopo le due giornate stampa dell'1 e 2 dicembre, dal 3 all'11 il Motor Show sarà aperto al pubblico che, oltre ad ammirare le novità esposte dai circa 40 marchi presenti alla Fiera di Bologna, potrà anche assistere ad una serie di eventi e competizioni sportive organizzate da Aci Sport e provare le vetture. Quest'anno, grazie ad un accordo tra CarraraFiere e BolognaFiere, il pubblico potrà anche testare Suv e 4X4 su un percorso ad hoc allestito.

Molte saranno le anteprime nazionali. In particolare Dr Motor affiderà al Motor Show il suo rientro sul mercato con quattro nuovi modelli, quattro Suv di dimensione piccola e media. Il gruppo Fca invece sarà presente con tutti i marchi compreso Mopar, ed esporrà le novità lanciate quest'anno in Italia.

Assente il gruppo Volkswagen, ma sarà presente Lamborghini, tra i fiori all'occhiello della "Motor Valley" emiliana. Tra i debutti nazionali anche quelli di Psa Group, presente con tutti i suoi marchi Peugeot, Citroen e DS. Peugeot presenterà in anteprima nazionale il nuovo Suv 5008, Citroen, porterà, poche settimane dopo il lancio, la nuovissima C3 e DS presenterà al pubblico italiano la nuova gamma Performance Line sui modelli Ds 3, Ds 4 e Ds 5. Ci sarà spazio anche per la concept Peugeot 308 R Hybrid. La nuova Ford GT, la supercar che rappresenta l'espressione più elevata ed esclusiva del dna sportivo dell'Ovale Blu, sarà l'anteprima nazionale di Ford, mentre Toyota sarà presente con il nuovo C-HR, che segna l'ingresso in grande stile della casa nel segmento dei crossover compatti. In passerella anche la berlina Mirai, la prima di serie alimentata a idrogeno, con attività di test drive organizzate anche in città.

Confermata anche Suzuki, che ha scelto il Motor Show per presentare in anteprima l'ultima edizione della Ignis, un baby Suv pronta ad arrivare sul mercato italiano a gennaio 2017. Ci saranno anche Land Rover con il nuovo Discovery e Jaguar con la nuova tecnologia AWD (All Wheel Drive), e marchi prestigiosi come Pagani, Zagato, Italdesign, Pinifarina, Effeffe, Noble, Mc Laren e Bentley.
 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 28 Novembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 06-12-2016 00:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti