Angelo Sticchi Damiani, presidente dell'ACI alla conferenza di presentazione dell'e-Prix di Roma

e-Prix Roma, Sticchi Damiani (ACI): «Progetto ambizioso per una città straordinaria»

  • condividi l'articolo

ROMA - «Nel 2012 venne Aleandro Agag, e cercammo di impostare questo discorso, volevamo fare il primo gran premio di Formula E a Roma ma poi le cose si sono un pò interrotte. Era un progetto ambizioso, complicatissimo e ci voleva, come ci è voluto in questo caso, una grande sintonia tra governo, comune e organizzatori. Questo è un miracolo, perché non era facile, perché questo è un quartiere importante con Diacetti che ha messo a disposizione l’eccellenza della Città. Roma si è presentata in maniera straordinaria con uno dei quartieri più belli e ha dimostrato una grande forza».
 


Lo ha detto il presidente di Aci Angelo Sticchi Damiani in occasione della presentazione dell’E-Prix 2018 che si correrà a Roma il 14 aprile. «Aci è interessata perché come club abbiamo sempre creduto nella mobilità elettrica - ha aggiunto - Già nel 2007 abbiamo montato le prime colonnine elettriche marchiate da noi e continuiamo a collaborare con Enel in questo ambito. Crediamo che il futuro sia la mobilità elettrica e andremo fino in fondo».


«La Formula 1 è di fatto un motore ibrido e la formula E è ancora più avanti - ha proseguito - Oggi abbiamo i mezzi per poter fare questa trasformazione e Roma si sta muovendo per infrastrutturarsi per le auto elettriche. Il grande pubblico capirà che alla fine dal punto di vista prestazionale non avrà nulla da invidiare al motore a scoppio. Vogliamo creare passione ed entusiasmo per un qualcosa che veniva visto come un abbassamento delle prestazioni. Questa cultura la dobbiamo trasferire ai giovani che sfrutteranno i motori elettrici era importante farla girare qui a Roma».

  • condividi l'articolo
Giovedì 19 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 22:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti