Lewis Hamilton con la sua Mercedes W08 a Silverstone

GP d'Inghilterra, pole della Mercedes di Hamilton davanti alle Ferrari di Raikkonen e Vettel

  • condividi l'articolo

SILVERSTONE - Lewis Hamilton con la sua Mercedes centra la quinta pole position al Gran Premio d'Inghilterra equagliando il record di Jim Clark e domani punterà al quinto successo nella gara britannica, un'impresa finora riuscita solo al britannico stesso ed al francese Alain Prost. Per Lewis potrebbe essere la quarta vittoria di fila nella corsa di gara, tutte al volante della Freccia d'Argento di Stoccarda.
 

 

Dietro la Stella di Hamilton le due Ferrari sono andate molto forte su un tracciato che non sembrava favorirle riuscendo a mettersi alle spalle l'altra vettura tedesca guidata da Valtteri Bottas che sulla grigli scatterà in quinta fila per le cinque posizioni di penalità dovute alla sostituzione anticipata del cambio. Il finlandese della Mercedes sarà l'unico fra i primi dieci a scattare con le gomme soft (gli altri hanno tutti le supersoft) e quindi avrà la possibilità di fare una strategia diversa, magari di ritardare la sosta ai box.

Kimi è andato di Sebastian, al quinto posto si è piazzato Verstappen con la Red Bull, mentre il compagno Ricciardo ha avuto problemi al turbo in Q1 e scatterà in ultima fila in compagnia di Fernando Alonso. Il terza fila l'ottimo Hulkenberg con la Renault in crescendo.

  • condividi l'articolo
Sabato 15 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 16-07-2017 14:23 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti