Pedrosa precede i rivali ad Aragon

Gp Aragon, pole per Marquez, poi Vinales e Lorenzo: Valentino Rossi solo sesto

  • condividi l'articolo

Marc Marquez ha conquistato la pole position del Gp di Aragon, 14esima tappa del Mondiale della MotoGp. Il pilota della Honda ufficiale, leader della classifica iridata, ha stampato il tempo di 1'47''117 all'inizio della decisiva manche delle qualifiche centrando così la pole numero 64 in carriera, la numero 36 nella classe regina del Motomondiale. Marquez, che scatterà davanti a tutti per la sesta volta quest'anno, ha rifilato oltre 6 decimi Maverick Vinales con la Suzuki e Jorge Lorenzo con la Yamaha ufficiale, che completa quindi una prima fila tutta spagnola.

LEGGI LA GRIGLIA DI PARTENZA
 

 

Alle loro spalle scatteranno Andrea Dovizioso con la Ducati ufficiale, il britannico Cal Crutchlow con la Honda Lcr e Valentino Rossi, solo sesto con l'altra Yamaha ufficiale a oltre 8 decimi da Marquez. La terza fila è aperta dall'altra Honda Hrc dello spagnolo Dani Pedrosa, seguito dal connazionale Aleix Espargaro (Suzuki) e da Danilo Petrucci (Ducati). La top ten è completata dal britannico Scott Redding.

Marc raggiante
«Sono felice per la pole, è un'ottima cosa e anche perché ho un passo molto buono per domani». Marc Marquez non nasconde la propria soddisfazione dopo la conquista della pole position. «Oggi mi ha aiutato il fatto che le temperature sono alte -aggiunge il pilota della Honda- e ho potuto usare una gomma dura ma domani la temperatura cala, ci saranno le nuvole e quindi non penso che potremo usare la gomma dura. In ogni caso sono competitivo con ogni tipo di pneumatico e vediamo domani, sono pronto a dare il 100% in gara». In mattinata il 23enne catalano è incappato in una caduta senza particolari conseguenze: «La spalla è ok, ho messo solo un pò di ghiaccio perché si è infiammato un tendine ma non ho problemi nel guidare».

  • condividi l'articolo
Sabato 24 Settembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 25-09-2016 18:49 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti