Jerez, Button è ancora il più veloce Alonso prima si ferma poi è terzo

Jerez, Button è ancora il più veloce
Alonso prima si ferma poi è terzo

  • condividi l'articolo

JEREZ - Il britannico Jenson Button (McLaren-Mercedes) è stato il più veloce anche questa mattina nella terza giornata dei test premondiali di Formula 1. Button al volante della nuova MP4-29 ha fatto quasi 40 giri. Ha preceduto la Mercedes di Lewis Hamilton.

Primi giri di pista anche per la Ferrari di Fernando Alonso, tornato al volante di una 'rossà dopo la pausa invernale. Lo spagnolo ha percorso in totale 32 giri, ottenendo il terzo tempo più veloce. Soltanto un piccolo inconveniente (vettura ferma in pista) ha temporaneamente interrotto lo svolgimento del programma tecnico ma - secondo quanto riferisce il sito del Cavallino - «il lavoro è ripreso regolarmente già prima della pausa per il pranzo. Nel pomeriggio si continuerà a lavorare sullo sviluppo della vettura e sulle regolazioni del suo assetto».

«Ora ci attende tanto lavoro, abbiamo un potenziale di crescita molto elevato e questo è un dato positivo». È la prima impressione della Ferrari F14 T targata Fernando Alonso che oggi sul circuito di Jerez de la Frontera ha guidato per la prima volta. «È sempre bello tornare alla guida, soprattutto davanti al tuo pubblico di casa - ha detto il pilota spagnolo. Erano alcuni mesi che mi mancava, se non per le ore impiegate al simulatore di Maranello, e il riscontro della pista è stato come sempre emozionante».

Questi i tempi dei test del mattino: 1) Jenson Button (Gbr/McLaren-Mercedes) 1’25”030 (37 giri) 2) Lewis Hamilton (Gbr/Mercedes-AMG) 1’25”973 (45 giri) 3) Fernando Alonso (Spa/Ferrari) 1’26”017 (26 giri) 4) Felipe Massa (Bra/Williams-Mercedes) 1’27”286 (18 giri) 5) Adrian Sutil (Ger/Sauber-Ferrari) 1’30”161 (28 giri) 6) Jean-Eric Vergne (Fra/Toro Rosso-Renault) 1’45”525 (22 giri) Non cronometrati: Robin Frijns (Ola/Caterham-Renault), 8 giri, Daniel Ricciardo (Aus/Red Bull-Renault), 1 giro, Nico Hulkenberg (Ger/Force India-Mercedes), 1 giro.

  • condividi l'articolo
Giovedì 30 Gennaio 2014 - Ultimo aggiornamento: 17-03-2016 06:02 | © RIPRODUZIONE RISERVATA