Il nuovo Baglietto Andiamo yacht di 48 metri dislocante

Baglietto Andiamo, varato l'ultimo gioiello di 48m dislocante: grandi volumi e vivibilità al top

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo
  • 2

LA SPEZIA - “Andiamo” è andato. Un grande applauso delle maestranze e sirene a tutto spiano: così l’ultima costruzione varata da Baglietto è partita per la prima crociera con a bordo il suo armatore. Un prestigioso progetto quello di Andiamo, che ha visto come sempre quando si tratta di Baglietto, l’impegno dello studio Francesco Paszkowski Design. Un lavoro straordinario caratterizzato dai grandi volumi sia delle aree interne che delle aree esterne, come il ponte sole di ben 140 metri quadrati interamente dedicati alla convivialità. Uno spazio enorme cui si trova una grande piscina a sfioro con cascata realizzata secondo il gusto e il desiderio dell’armatore.

Le aree interne, invece, coprono circa 340 metri quadrati. Anche dentro, dunque, grandi spazi abitabili. La scelta dell’armatore ha generato un salone principale con zona conversazione e area pranzo. La cabina armatoriale è situata a prua del ponte principale con una dressing room e doppi servizi. Ci sono, poi, altre cinque cabine di stile contemporaneo e di grande effetto grazie all’uso di materiali preziosi come l’onice e l’ebano lucido.

«Andiamo è l’ultimo esempio che ben rappresenta la qualità ed il lusso che caratterizzano le costruzioni del nostro cantiere - dice Michele Gavino Ceo di Baglietto -. Ci siamo impegnati molto per realizzare questo yacht al meglio, cercando di soddisfare tutte le richieste dell’armatore. Impressionanti aree conviviali e il layout a sei cabine rendono questo yacht, la barca perfetta per lunghe crociere in compagnia di amici e famigliari. Siamo molto orgogliosi di questa consegna che arriva alla fine di un lungo e faticoso periodo sia dal punto di vista produttivo che commerciale».

Con “Andiamo”, Baglietto è alla terza consegna in questi ultimi sei mesi di grande impegno e soddisfazione, avvenuta dopo la vendita del già noto “Lucky Me” e il varo con successiva consegna del primo prototipo di MV19, Ridoc. Il cantiere spezzino, inoltre, ha appena annunciato la vendita di un nuovo progetto di 54 metri per un cliente americano.

D’accordo con gli armatori Andiamo e Ridoc saranno tra i protagonisti dei prossimi saloni nautici di settembre.
Un secondo 48 metri è al momento in costruzione ed è previsto in consegna il prossimo anno, così come un 43 metri fast e un 55 metri dislocante. Per queste sue ultime consegne  bisogna aspettare il 2019.

“Il Cantiere Baglietto è specializzato - dicono i tecnici di La Spezia - nella costruzione di nuove imbarcazioni plananti e semidislocanti in alluminio da 35 a 50 metri e megayacht dislocanti superiori ai 40 metri in acciaio e alluminio, a cui si affianca anche un’attività di refitting e ricostruzioni navali di assoluta eccellenza e di costruzioni militari, antica tradizione del marchio del “Gabbiano”. Esteso per oltre 35.000 metri quadrati e affacciato in pieno Golfo dei Poeti, area strategica per il traffico dei megayacht nell’area Tirrenica, il cantiere ha recentemente completato un nuovo progetto di ricostruzione che ha previsto significativi interventi sia nelle strutture produttive che commerciali”.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 2
Martedì 1 Agosto 2017 - Ultimo aggiornamento: 03-08-2017 19:29 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti