Il Ferretti 920 in premiere mondiale al Boot 2018

Made in Italy protagonista al Boot 2018 con i marchi Ferretti Yachts, Pershing e Riva

di Sergio Troise
  • condividi l'articolo

DUSSELDORF - Sul primo grande palcoscenico internazionale del 2018 spicca il Made in Italy, protagonista al 49mo Boot di Dusseldorf con molti marchi, tra i quali recita un ruolo da star Ferretti Group, che dal 20 al 28 gennaio mette in mostra 7 modelli di prestigio, tra cui il Ferretti 920, esposto in prima mondiale, il Riva 56’ Rivale e il 76’ Perseo, presentati per la prima volta al pubblico tedesco. Completano l’esposizione il Ferretti 450, il Rivamare e i Pershing 5X e 70: una flotta di grande prestigio, dunque, che conferma l’ottimo stato di forma della honding del mare guidata dall’avvocato Alberto Galassi.

Il numero 1 del gruppo italiano (controllato per l’86,8% dal colosso cinese Weichai e per il 13,2% dalla F. Investment di Piero Ferrari) ha colto l’occasione della vetrina tedesca per fare il punto sull’anno passato e sul 2018 appena iniziato. “Il bilancio è lusinghiero in entrambi i casi” ha detto Galassi, ricordando che il 2017 “è stato un anno di grandi successi” e che “il 2018 si apre sotto i migliori auspici”. L’anno appena cominciato, tra l’altro, sarà dedicato anche alle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario del cantiere fondato nel 1968 da Norberto Ferretti. E un primo “assaggio” dei festeggiamenti sarà vissuto proprio a Dusseldorf, nello stand della Hall 6, che si distingue per il concept innovativo, con lounge accoglienti e originali e una spaziosissima area Vip, completa di american bar.

A fare da cornice al gruppo leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motoryacht e navi da diporto, alcuni marchi che con Ferretti Group collaborano con l’obiettivo di accrescerne l’appeal. E dunque a Dusseldorf si fanno notare anche le presenze di Dolce & Gabbana, che firmano le uniformi del personale; di Maserati, che fornisce le courtesy car per gli ospiti; di Moët & Chandon, di Culti Milano e Mogi Caffè, per non dire di Seabob, che espone i suoi toys, garanzia di puro divertimento in acqua.

Marchio Ferretti a parte, la kermesse tedesca offre al Gruppo anche l’occasione per sottolineare i valori dello storico brand Riva, al quale è stato riservato un “fuori salone” nel lussuoso centro commerciale Breuninger, dove è stato sistemato, su un palco riservato, un esemplare del magnifico Iseo, motoscafo alla base della gamma Riva che ricalca in chiave moderno linee e ruolo del mitico Ariston. L’evento, curato dal dealer di Riva per la Germania e la Svizzera, prevede anche la proiezione di un video che mostra la gamma Riva in tutta la sua maestosa eleganza.

Ciò detto, la premiere mondiale, come detto, è costituita dal Ferretti 920, yacht di circa 30 metri, dalle forme imponenti e dinamiche. Offre estrema flessibilità funzionale e spazi immensi grazie a un’innovativa area di prua, totalmente fruibile dagli ospiti. Formidabili anche gli interni, quelli di un super yacht con ampie e molteplici zone dedicate al relax e sofisticati allestimenti che esprimono un’eleganza inedita e originale. In particolare, il nuovo 92 presenta, per la prima volta su un Ferretti, la suite armatore wide body sul ponte di coperta.

Le novità per il mercato tedesco sono invece il Riva 56 Rivale e il Perseo 76. Il primo è, come noto, uno yacht che unisce la cura estrema riservata a ogni dettaglio con l’utilizzo dei materiali più pregiati, da sempre elementi identitari del marchio: dal mogano lucido per gli interni al teak naturale all’esterno, dai laccati all’acciaio inox, dalle superfici specchiate ai cristalli, fino ai più preziosi pellami. Lo scafo, completamente nuovo, valorizza ulteriormente gli elementi tecnici, di comfort e innovazione, che hanno decretato il successo dei Riva presentati in questi anni. Il 76’ Perseo è invece un coupé di 23 metri che colpisce da subito per sportività e eleganza, grazie anche alle felici scelte cromatiche. L’imbarcazione, che rispetta il family feeling degli altri modelli della gamma sportiva, è la perfetta estensione di una flotta di autentici capolavori della recente produzione Riva.


 

  • condividi l'articolo
Sabato 20 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 21-01-2018 07:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti