Da destra il presidente dell’Aci, Angelo Sticchi Damiani, il Chief operating officer di Fiat Chrysler Automobiles area Emea, Alfredo Altavilla, l’architetto Benedetto Camerana e il presidente della regione Piemonte, Sergio Chiamparino,

Aci, a Torino inaugurato il 1° centro per la mobilità: c'è anche la concessionaria digitale

  • condividi l'articolo

TORINO - Nasce a Torino il primo centro per la mobilità cittadino, un unico spazio in cui si trovano servizi tecnici, amministrativi e commerciali per gli automobilisti: dal Centro Revisioni e assistenza, agli uffici per rinnovo patente e assicurazioni, alla scuola guida dotata di simulatori. Ci saranno anche le colonnine per ricaricare le auto elettriche.

Lo ha realizzato l’Automobile Club Torino, che conta in città 45.000 soci, in piazzale San Gabriela di Gorizia (angolo via Filadelfia). L’innovativa struttura di 5.000 mq, con un’architettura all’avanguardia progettata da Benedetto Camerana, è stata inaugurata alla presenza del presidente nazionale dell’Aci, Angelo Sticchi Damiani, del presidente della Regione Sergio Chiamparino, dell’assessore al Commercio Alberto Sacco e di Alfredo Altavilla, responsabile per l’Europa di Fca.

All’interno della nuova sede si trova la prima concessionaria digitale Fca in Europa, il Motor Village digital store, dove è possibile configurare il prodotto attraverso un sistema di realtà aumentata senza che sia fisicamente presente e permette di arrivare fino all’acquisto. «È la testimonianza concreta del fatto che guardiamo al futuro con fiducia e del grande attaccamento alla città», ha detto il presidente dell’Aci Torino, Pierluigi Re. «È una bella giornata per il primo Automobile Club nato in Italia nel 1898, con un valore simbolico visti i grandi cambiamenti in atto», ha detto Sticchi Damiani che ha elogiato Fca per «l’attaccamento dimostrato all’Italia».
 

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 30 Marzo 2017 - Ultimo aggiornamento: 31-03-2017 13:28 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti