La nuova Alfa Romeo Giulia è ordinabile in concessionaria dal 3 maggio, con prezzi allineati alla concorrenza tedesca

Alfa Romeo Giulia, arriva il listino ufficiale: ecco il prezzo per essere alfista

  • condividi l'articolo

TORINO - La nuova Giulia debutta commercialmente da martedì 3 maggio presso tutte le concessionarie Alfa Romeo in Italia. La gamma comprende cinque allestimenti Giulia, Super, Quadrifoglio, Business e Business Sport (questi ultimi appositamente studiati per il mondo delle aziende) a cui si aggiunge una versione speciale First Edition sviluppata in occasione del lancio su base Super e con un vantaggio cliente particolarmente significativo. 
 

Sei le varianti di motorizzazione: 2.2 diesel nelle versioni da 150 cv e da 180 cv con cambio manuale a 6 marce oppure automatico a 8 marce e 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 cv abbinato al cambio manuale a 6 marce a cui, da giugno, si aggiungerà anche il cambio automatico a 8 marce. Il listino varia tra 35.500 e 79.000 euro, con le versioni Super 2.2 Diesel 150 e 180 cv proposte a 40.500 euro.  Espressione più autentica del dna di Alfa Romeo, con un design distintamente italiano, Giulia propone una gamma di motori prestazionali e innovativi, una perfetta distribuzione dei pesi (50/50) con un eccellente rapporto peso/potenza oltre a soluzioni tecniche uniche. La trazione posteriore - ricorda la nota dell'azienda - assicura prestazioni elevate, grandi emozioni e divertimento.  L'edizione speciale First Edition, sviluppata in occasione del lancio sull'allestimento Super, è declinata in due differenti configurazioni.

Per soddisfare sia le esigenze dei clienti in cerca di sportività sono disponibili cerchi in lega sportivi, fari Bi-Xenon e pinze freno colorate. Per quelli in cerca di ancora più confort Giulia First Edition propone sedili in pelle e sistema infotainment Alfa Connect da 8,8 pollici con RadioNAV. Tra le dotazioni standard dell'entry-level Giulia spiccano i nuovi ed efficienti sistemi di sicurezza attiva quali il Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone, il sistema frenante IBS (Integrated Brake System), il Lane Departure Warning (LDW) e il cruise control. Completano la dotazione contenuti estetici e funzionali quali cerchi in lega da 16 pollici, climatizzazione bi-zona, sistema Alfa DNA e sistema infotainment Alfa Connect 6,5 pollici.  La versione Super aggiunge caratterizzazioni interne ed esterne esclusive quali sedili con rivestimenti in pelle e tessuto, sensori di parcheggio posteriori,cerchi in lega da 17” e sistema infotainment Alfa TM Connect 6,5” RadioNav DAB che include il navigatore.

Al top di gamma, la Quadrifoglio dispone di serie di sedili sportivi rivestiti in pelle ed Alcantara, volante sportivo con tasto d'accensione rosso, inserti in fibra di carbonio per interni e appendici aerodinamiche esterne. La dotazione di confort e sicurezza che comprende anche la tecnologia BSM (Blind Spot Monitoring) e la telecamera posteriore oltre a fari Bi-Xenon con tecnologia AFS. Spiccano inoltre contenuti tecnici sviluppati appositamente per massimizzarne le prestazioni dinamiche: il sistema Active Aero Splitter, l'impianto frenante dedicato, il selettore DNA Pro con modalità Race che dialoga con il sistema CDC (Chassis Domain Control) e il Torque Vectoring.  Per Giulia, Alfa Romeo prevede a richiesta il Pack Sport ed il Pack Driver Assistance Plus.

Il primo completa la dotazione della versione Super aggiungendo volante sportivo con impugnatura specifica, inserti in alluminio su plancia, tunnel centrale e pannelli porta e fari allo Bi-Xenon. Il Pack Driver Assistance Plus comprende invce sistemi di sicurezza e tecnologici, come telecamera posteriore di parcheggio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e Blind Spot Monitoring.

  • condividi l'articolo
Lunedì 2 Maggio 2016 - Ultimo aggiornamento: 17:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti