Due rendering del lussuoso residence Aston Martin in costruzione a Miami

Aston Martin Residences: dalle auto ai grattacieli, dal 2021 a Miami appartamenti nel segno dell'esclusivo brand

  • condividi l'articolo

MIAMI - Non solo supercar, il marchio Aston Martin si prepara a diventare sinonimo di lusso anche nell’universo immobiliare con l’avvio della costruzione a Miami di un grattacielo che porta il suo nome. Dopo aver allargato il proprio business ai motoscafi, grazie alla collaborazione con Quintessence Yachts, ora la Casa di Gaydon è pronta a iniziare a spaziare nel settore residenziale, forte della partnership firmata lo scorso anno con G&G. Il primo frutto di tale accordo sarà l’Aston Martin Residences, una struttura curvilinea in acciaio e cristallo, di grande impatto stilistico, che ospiterà 391 appartamenti, tra cui alcuni attici da favola. La disposizione interna e gli elementi di arredo degli spazi comuni saranno creati dal team guidato dal designer Marek Reichman che firma le supercar d’Oltremanica mentre l’intero progetto è gestito dallo studio Revuelta Architecture e Bodas Miani Anger.

Situato fronte mare, nel centro di Miami, al numero 300 di Biscayne Boulevard Way, il «condominio» sarà alto 66 piani: alla cerimonia d’inizio degli scavi è stato confermato che i lavori dovrebbero terminare entro il 2021. Oltre ai box privati, dove i condomini potranno posteggiare le loro Aston Martin, la struttura disporrà anche di attracchi, dove poter ormeggiare i nuovi motoscafi Aston Martin AMR37. Il progetto della scenografica struttura prevede un solarium panoramico con piscina al cinquantaduesimo piano da cui sarà possibile ammirare la baia della città. I richiami alle supercar di Gaydon sono numerosi negli spazi comuni, a cominciare dai tavoli delle due reception della portineria, realizzati in fibra di carbonio. Le porte prevedono maniglie realizzate a mano ispirate agli stilemi del brand britannico. La punta del grattacielo sarà occupata da sette superattici e da un doppio attico, ognuno dotato di piscina privata e terrazza.

I prezzi delle residenze, che spaziano da appartamenti da una sino a quattro camere da letto, partono da 600mila dollari per arrivare ai 50 milioni di dollari richiesti per il superattico. Alla cerimonia di inizio degli scavi era presente per il Costruttore britannico Simon Sproule, vice presidente e responsabile marketing di Aston Martin che ha sottolineato: «Siamo su una traiettoria di crescita globale, in particolare, negli Stati Uniti. La nostra partnership con G&G Business Development per creare le Residenze di Miami rappresenta una parte importante di questa storia di crescita ed è l’espressione del nostro desiderio di portare il nostro marchio a una nuova audience in tutto il mondo».

  • condividi l'articolo
Domenica 5 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 17:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti