RicariCar, il nuovo servizio pensato da ALD Automotive offre la libertà di scegliere il chilometraggio mensile, il modello di auto preferito e di pagare soltanto per il reale utilizzo, attraverso un sistema di ricarica chilometrica

Noleggio, ricaricabile come il cellulare e paghi solo i km utilizzati

  • condividi l'articolo

ROMA - Metà autonoleggio e metà sharing, cercando di unire il meglio dei due mondi. E' questo lo spirito di RicariCar, il nuovo servizio pensato da ALD Automotive che offre la libertà di scegliere il chilometraggio mensile, il modello di auto preferito e di pagare soltanto per il reale utilizzo, attraverso un sistema di ricarica chilometrica. Terminata la fase pilota il progetto è stato aperto al pubblico e vuole rappresentare - come cita la campagna pubblicitaria di lancio - il modo più intelligente di avere un'auto per un pubblico ampio e trasversale, che va da chi fa pochi chilometri al mese, a chi predilige la smart mobility, da chi cerca la seconda o la terza auto per la famiglia, fino al genitore che vuole l'auto giusta per i figli.

Ricaricar è un sistema self service supportato dalle più recenti tecnologie digitali, a partire dal portale Hurry! che è il primo e-commerce dedicato al mondo della mobilità e dello sport, ma anche il canale esclusivo di vendita di RicariCar. Qui l'utente sceglie la sua auto tra i modelli disponibili (in maggioranza city-car, ma la gamma si sta allargando anche a segmenti superiori), personalizza la propria offerta in base a tre opzioni di percorrenza mensile (300, 500 e 800 km) e prenotare la propria RicariCar. Se poi, una volta a bordo, il cliente vuole superare la soglia mensile di chilometri, basterà fare una 'ricarica', acquistando una "e-card" dal taglio desiderato.

Inoltre, si può monitorare in tempo reale il proprio profilo utente, controllando i chilometri residui e ricevendo un avviso via sms prima dell'esaurimento, tutto questo con l'app collegata al dispositivo Gps installato su tutte le vetture RicariCar. Dal punto di vista burocratico, infine, viene attivato un contratto di 36 mesi con un pacchetto mensile all inclusive - auto, chilometri, assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, bollo e servizio clienti dedicato - senza anticipo o maxi rata finale e con la possibilità di ricaricare i km con la stessa facilità con cui ricarichiamo il nostro cellulare.
 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 10 Febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento: 11-02-2016 06:27 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti