La Jeep Renegade è uno dei modelli più richiesti nel mercato dell'usato

Auto usate, boom di ricerche per i brand Fca: trionfano Jeep e Alfa. In crescita anche Fiat Maserati e Abarth

  • condividi l'articolo

MILANO - Crescita esponenziale nelle ricerche delll'usato di Fiat Chrysler Automobiles nel segno di Jeep e di Alfa Romeo. Da gennaio a marzo di quest'anno, infatti, il gruppo ha messo a segno un incremento di ricerche sul sito specializzato AutoScout24 - che si occupa della compravendita di veicoli online - del 39,96% rispetto allo stesso periodo del 2016. Per quanto riguarda i due brand le ricerche di vetture dello storico marchio di fuoristrada hanno registrato un aumento del 46,89% mentre quelle delle sportive di Arese del 45,49%.

Incremento importante anche per la Fiat che ha fatto segnare un +41,32%, e per la Maserati che si è resa protagonista di un aumento del 34,58%. Segue un'altra casa torinese, la Lancia, che ha registrato un aumento del 40%. Trend in crescita anche per Abarth, che realizza le versioni "sportive" delle Fiat (550 e 124), che ha realizzato nello stesso periodo un aumento delle ricerche 32%. Sul fronte dei modelli la vettura più ricercata del marchio americano in questo primo trimestre è risultata la Renegade; segue la Grand Cherokee; terzo il fuoristrada Wrangler.

I riflettori sono puntati, però, in particolare sull'Alfa Romeo, anche in virtù dell'entrata in commercio di nuovi prodotti, come Stelvio e Giulia. A conferma del ritrovato interesse nei confronti delle Alfa con la trazione sull'asse posteriore, si pensi che la piccola e sportivissima 4C si piazza subito dietro relegando la Giulietta, una 'tutta avanti' pura, al terzo posto.
 

 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 12 Aprile 2017 - Ultimo aggiornamento: 15:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti