Alcuni gioielli di Maranello

Al via Cavalcade Classiche, tour di Rosse per celebrare i 70 anni della Ferrari

di Sergio Troise
  • condividi l'articolo
  • 154

FORTE DEI MARMI - Si chiama Cavalcade Classiche. E’ una carovana formata da settanta modelli che hanno scritto la storia della Ferrari, provenienti da oltre venti Paesi. Dedicata al 70° anniversario della fondazione della Casa di Maranello, la Cavalcade attraverserà alcune delle strade più belle d’Italia, toccando luoghi di suggestiva bellezza, borghi e città d’arte.

«E’ un modo per portare i nostri clienti provenienti da tutto il mondo, dall’America al Giappone, dall’Europa al Sud Est Asiatico, in luoghi celebri della nostra penisola, dove meglio viene esaltata l’eccellenza italiana nell’arte, nella storia, nella gastronomia, assieme alle peculiarità del territorio». Così spiega l’iniziativa la Casa di Maranello.

Tra le vetture iscritte all’evento ci sono alcuni dei modelli più significativi della storia del Cavallino: esemplari come la 340 Mille Miglia, la 250 SWB, la 250 Le Mans, la 250 Tour de France, la 500 TR, la 860 Monza. Una “mostra itinerante” mai vista prima, un’occasione unica per ammirare i 70 anni del mito Ferrari.

Il programma prevede che dal 5 al 7 maggio la cavalcata del 70° anniversario ferrarista faccia tappa in Toscana, Liguria ed Emilia. Base a Forte dei Marmi, lungo la costa versiliese, poi escursioni nella vicina Lerici; attraversamento degli Appennini e tappe obbligate a Modena e Maranello.

I 70 equipaggi partiranno ogni giorno a bordo delle vetture per scoprire paesi densi di storia come Pietrasanta e arditi passi di montagna attraverso le Alpi Apuane e gli Appennini. Suggestiva si annuncia la parata davanti al Duomo di Pisa e la sfilata lungo le mura di Lucca. Emozionante sarà infine la tappa conclusiva, con visita alla casa natale di Enzo Ferrari e sfilata all’interno della fabbrica di Maranello.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 154
Sabato 6 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 07-05-2017 22:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti