Preme l'acceleratore al posto del freno: il suv finisce sul tetto

Preme l'acceleratore al posto del freno: il suv finisce sul tetto

di Federica Macagnone
  • condividi l'articolo

Un atterraggio di estrema precisione sul tetto di una casa: lo ha realizzato involontariamente il guidatore di un suv che, dopo aver lanciato per sbaglio l'auto a tutta velocità ed essere letteralmente volato fuori dalla carreggiata, davanti agli occhi increduli dei passanti si è fermato in perfetto equilibrio, sano e salvo, sul tetto spiovente di un edificio sotto il livello della strada. Una tragedia evitata per puro caso: se uno stuntman avesse provato a realizzare un'impresa del genere avrebbe avuto bisogno di un'infinità di tentativi. 
 

 

Il guidatore può ritenersi miracolato: nelle immagini filmate da una telecamera di videosorveglianza a Taixang, in Cina, lo si vede sbandare vistosamente lungo l'autostrada Chenhuang e invadere la corsia opposta nel tentativo di evitare un'Ape davanti a lui, poi rientrare velocemente, volare fuori strada e atterrare sul tetto di un edificio non più abitato ma adibito a magazzino. L'incidente, si è saputo in seguito, è stato causato da un drammatico errore del guidatore, che ha premuto il pedale dell'acceleratore invece del freno.

Scioccato, l'uomo ha atteso per 30 minuti l'intervento della polizia prima di uscire dalla vettura e scendere lungo una scala. Per riportare a terra l'auto è stato ovviamente necessario ricorrere a una gru.

  • condividi l'articolo
Domenica 12 Marzo 2017 - Ultimo aggiornamento: 13-03-2017 10:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti