La cerimonia della consegna dei mezzi Ford al sindaco di Cittareale Francesco Nelli

Ford e ALD donano 6 camper a terremotati del centro Italia. Mezzi consegnati al sindaco di Cittàreale

  • condividi l'articolo

ROMA - Ford e ALD Automotive insieme a sostegno dei terremotati del centro Italia. Alla presenza del sindaco di Cittàreale, Francesco Nelli, delle autorità locali e delle onlus Associazione Pro Loco Cittàreale, Avis comunale Amatrice, Casa delle Donne di Amatrice e Frazioni, si è svolta la cerimonia di consegna di sei camper donati da Ford e ALD Automotive in favore dei terremotati del Centro Italia.

Le due aziende, che operano nel mondo dell'automotive e della mobilità, hanno realizzato una iniziativa di solidarietà, donando al Comune di Cittàreale, uno dei più colpiti dal sisma dello scorso anno, 5 nuovi camper Ford Transit Autoroller e un camper Ford Transit Elliot.

I mezzi rappresentano vere e proprie unità mobili di servizio. Di tale flotta, tre saranno, infatti, da subito destinati alle attività sul territorio di Cittàreale, nel caso della Pro Loco, mentre nel caso delle altre due associazioni saranno utilizzate come sede temporanea per le attività associative di segreteria e per esigenze promozionali sul territorio della Valle del Tronto e del Velino. Gli altri tre, secondo una positiva logica di prevenzione, resteranno invece a totale disposizione del Comune stesso, per essere prontamente utilizzati nel caso di nuove e imprevedibili situazioni di emergenza.

L'iniziativa portata avanti da Ford e ALD Automotive persegue l'obiettivo di offrire un contributo alla ricostruzione del paese, evitando lo spopolamento delle zone stesse e favorendo, grazie all'attività di specifiche realtà locali, la ricomposizione sul territorio del tessuto sociale. Allo stesso tempo, agisce in ottica di prevenzione grazie alla disponibilità di veicoli specificatamente approntati per affrontare eventuali nuove emergenze.
 

  • condividi l'articolo
Giovedì 22 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 14-07-2017 21:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti