Una delle cinque coppie a bordo della Ford Mustang

Ford e Tinder fanno da Cupido, nella Mustang è più facile far scoppiare la scintilla

di Raffaela Pace
  • condividi l'articolo

LONDRA – Un incontro a tre senza litigare (lei, lui e l'auto) grazie a Tinder, la famosa app che consente di trovare partner per un'avventura o per la vita, ed all'Ovale Blu. Perché l'insolito rendez-vouz ha riguardato cinque coppie ed un modello iconico come la muscle car americana Mustang.

Ford ha reso noto che oltre un milione e mezzo gli utenti di Tinder (su un totale di 50 milioni) ha interagito con il profilo creato espressamente per l'appuntamento al buio. Una cifra impressionante che conferma una volta di più l'importanza dei social media per i costruttori, che puntano con decisione sulla rete non soltanto per promuovere le auto, ma anche per commercializzarle.

“Questo è l’incontro che hai sempre aspettato… Ford Mustang vuole invitarti all’appuntamento al buio più unico di sempre”, prometteva l'Ovale Blu. Per selezionare le coppie è stato espressamente valutato il livello di affinità. I dieci utenti selezionati sono stati incoraggiati a conoscersi durante la guida attraverso le strade di Londra con una serie di domande poste dalle star della serie televisisa Jarred Christmas. L'avventura a tre si è poi conclusa in un drive-in della capitale britannica.

“Un inizio decisamente niente male, quello di presentarsi al primo appuntamento in Mustang. È un’auto che da sempre fa girare la testa”, ha suggerito Jim Farley, numero uno Ford per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa. Per il momento non è dato sapere se tra gli utenti selezionati sia scoppiato l'amore, ma di sicuro è nata una nuova relazione tra l'Ovale Blu e Tinder. A modo loro, infatti, Mustang e la App hanno cambiato le regole del gioco: la prima ha rivoluzionato il concetto di auto sportiva americana, il secondo il modo di incontrarsi.
 

 

  • condividi l'articolo
Sabato 7 Gennaio 2017 - Ultimo aggiornamento: 08:16 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti