Hyundai lancerà a partire da quest'estate a Monaco, in Germania, il primo servizio di Car Sharing a idrogeno. La flotta BeeZero sarà composta da 50 Hyundai ix35 Fuel Cell

Hyundai BeeZero, il primo servizio di Car Sharing a idrogeno con la ix35 Fuel Cell

  • condividi l'articolo

MONACO - Hyundai presenta BeeZero, il primo car sharing ad idrogeno del mondo. Pronto per essere lanciato a Monaco di Baviera a partire da questa estate, il car sharing ”verde” disporrà di un parco auto di 50 ix35 Fuel Cell, il primo veicolo al mondo alimentato a celle a combustibile che offre un'autonomia di 600km e mobilità a emissioni zero. «La nuova offerta di car sharing BeeZero è un vero e proprio esperimento di mobilità sostenibile - spiega Thomas A. Schmid, chief operating officer di Hyundai Motor Europe - .
 

Grazie alle Hyundai ix35 Fuel Cell, BeeZero non sarà solo il primo servizio di car sharing con auto a zero emissioni alimentate a idrogeno, ma offrirà anche un trasporto confortevole e affidabile per le esigenze quotidiane del pubblico». Il servizio di car sharing BeeZero verrà implementato su un modello suddiviso per zone. La flotta - composta da cinquanta unità di ix35 Fuel Cell - sarà disponibile nel centro di Monaco, ma anche in quattro altri quartieri. Al pari di tutti i servizi di car sharing convenzionali, le vetture si potranno prenotare online e tramite un'applicazione per smartphone. 

Hyundai ix35 Fuel Cell percorre circa 594 chilometri con un singolo pieno: il suo utilizzo non si limita quindi ai brevi spostamenti in città, ma è adatto anche per le lunghe distanze. Inoltre, l'idrogeno destinato al rifornimento di BeeZero proviene da processi di produzione sostenibili, per viaggi totalmente carbon free.

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 14 Aprile 2016 - Ultimo aggiornamento: 13:51 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti