Jaguar Land Rover Training Academy, a Bologna l'accademia per la formazione dei dealer

BOLOGNA - Inaugurata da Jaguar Land Rover la Training Academy, una struttura dedicata alla formazione del personale delle concessionarie. Situata a Casalecchio di Reno, a pochi chilometri da Bologna, polo nevralgico per il settore automotive, la struttura, di circa 1.280 mq distribuiti su due livelli, è caratterizzata da 7 aule, 9 postazioni per vetture in officina e 3 ponti sollevatori. La Jaguar Land Rover Training Academy, per la quale sono stati investiti circa due milioni di euro, può accogliere nell'anno circa 1.300 persone tra consulenti vendite, concierge, tecnici, accettatori e altri ruoli nevralgici all'interno dello staff dei Concessionari.

Sarà in grado di offrire, nel 2017, oltre 10.000 giornate di formazione assicurando il trasferimento di competenze in varie aree, rivolgendo attenzione a temi come l'innovazione e la sostenibilità. L'offerta formativa includerà programmi non solo legati alla conoscenza del prodotto e dei processi, ma anche ad argomenti che riguarderanno la digitalizzazione, la mobilità elettrica, la tecnologia, l'innovazione, l'etica ed i valori dei brand. Inoltre con la realtà virtuale ed i collegamenti via web verrà semplificata l'acquisizione delle competenze da parte del personale coinvolto nei vari corsi. La Training Academy, una sorta di piccola università per la rete di concessionari, potrà essere anche sede di seminari universitari ed ospitare eventi con giornalisti e professionisti del settore.

«In questi ultimi anni, ho avuto spesso occasioni per celebrare il raggiungimento di traguardi significativi per Jaguar Land Rover in Italia ed oggi sono particolarmente orgoglioso di questo nuovo obiettivo raggiunto - ha detto Daniele Maver, presidente e amministratore delegato di Jaguar Land Rover Italia - . Lo considero un risultato importante che testimonia il nostro impegno nel continuare ad investire in strutture, uomini e processi che pongono il cliente al centro del nostro mondo per poterne soddisfare al meglio esigenze ed aspettative e fargli davvero vivere una Customer Excellence Experience con Jaguar Land Rover».
 
 
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Mercoledì 1 Febbraio 2017, 19:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Ci sono alcune priorità inderogabili che, soprattutto per il nostro Paese, dovrebbero essere degli autentici punti di riferimento. Vogliamo parlare delle riforme? O dell’evasione...
Skoda Karoq, il Suv compatto che affianca il fratello maggiore Kodiaq
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RICOSTRUZIONE
Daniele Maver presidente di JaguarLandRover Italia taglia il nastro del'inaugurazione del
AMATRICE - Un fiore di primavera. Una gemma. Fra le tristi macerie di quello che fino...
LA CLASSIFICA
PARIGI – Non è per niente un bel primato quello che la Fondazione Vinci Autoroutes...
IL PROGETTO
Chase Carey, nuovo Ceo del circus dopo l'acquisto di Liberty Media
BERLINO - Il nuovo capo della Formula Uno, Chase Carey, sta cercando di inserire nel calendario del...
DIVERTENTE
La Mini Challenge
MILANO - Parte da Imola l'avventura del Mini Challenge 2017. È Il sesto appuntamento...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 IL MATTINO - C.F. 01136950639 - P. IVA 05317851003