Una Leaf, simbolo dell'elettrificazione Nissan

Nissan lancia Electrify the World, la piattaforma digitale sulla mobilità sostenibile

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

BARCELLONA – Nissan promuove non solo auto a zero emissioni, ma anche una "sensibilità sostenibile". E lo fa con Electrify the World, la nuova piattaforma digitale attraverso la quale il costruttore punta ad animare il dibattito su stili di vita più smart e consapevoli che, inevitabilmente, conducono anche alle auto a batterie. Che sono poi quelle sulle quali Nissan ha investito: è il produttore che ne vende di più (260.000 dal 2010 in poi, 75.000 dei quali in Europa).

La piattaforma, fa sapere la casa nipponica, “si rivolge alle platee di tutta Europa invitandole a partecipare alla rivoluzione della mobilità elettrica”. Il portale Electrify the World è stato sviluppato attorno a quattro grandi temi: la mobilità elettrica, la tecnologia “green”, l'energia sostenibile e cosa funziona, cioè un'area riservata alle innovazioni più recenti. La piattaforma è anche un forum per discutere e interagire con lo stesso costruttore.

Secondo Gareth Dunsmore, direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europa, con Leaf è cominciata nel 2010 una “rivoluzione elettrica” che è poi “cresciuta senza sosta”. La berlina al 100% elettrica ha suscitato “una nuova ondata di interesse verso la tecnologia a zero emissioni”, insiste il manager. Che aggiunge: “La piattaforma per la community digitale vuole creare un movimento che vada oltre le vetture e unisca le persone, puntando all’utilizzo delle nuove tecnologie e dell’energia pulita, per creare comunità più sostenibili ed efficienti”.

La sensibilizzazione mediatica viene completata con altre due novità: la pagina Facebook @NissanElectricIT ed il profilo Twitter @NissanElectric_IT, secondo il costruttore uno strumento che favorirà il confronto con “tutti coloro che sono interessati ai temi della mobilità elettrica”. In Europa, Nissan è impegnata anche nello sviluppo di soluzioni per lo stoccaggio di energia per i proprietari di case e per le aziende in Europa.
 

 

 

  • condividi l'articolo
Martedì 28 Febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: 17:23 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti