Nissan sarà protagonista della Champions League 2014-2015

Nissan, vetture da Champions: scatta
da Cardiff la partnership con l'Uefa

di Nicola desiderio
  • condividi l'articolo

CARDIFF - Nissan sempre più presente nel calcio con la sponsorizzazione della UEFA Champions League per i prossimo 4 anni a cominciare dalla Supercoppa 2014 che ha visto il Real Madrid imporsi sul Sevilla per 2 a 0 al Cardiff City Stadium.

Per farsi conoscere ancora meglio. “La Supercoppa rappresenta la prima esperienza ufficiale di Nissan con la UEFA - ha dichiarato Bastien Schupp, Vicepresidente Marketing di Nissan Europe - e siamo entusiasti di essere stati coinvolti sin da questo prestigioso incontro”. La casa di Yokohama pensa infatti di utilizzare questo importante veicolo di comunicazione per rafforzare ulteriormente le proprie vendite, in vista dell’obiettivo di diventare il primo marchio giapponese in Europa, ma anche per aumentare la familiarità del marchio presso i clienti del Vecchio Continente che sanno bene chi è Nissan, ma non ne conoscono fino in fondo tutte le declinazioni della gamma. Una ricchezza espressa dal nuovo payoff “Innovation that Excites”, ovvero innovazione al servizio del divertimento.

Dall’elettrica all’ipersportiva. Parole che a ragione può usare un costruttore che ha in gamma dalla Leaf, l’auto elettrica più venduta al mondo, fino alla GT-R Nismo, una sportiva da 600 cv in grado di girare sul circuito del Nürburgring in 7 minuti, 8 secondi e 69 centesimi. Senza contare la Micra, la Note e le famose Juke e Qashqai, le crossover che hanno inventato dominandoli i loro rispettivi segmenti in attesa della Pulsar, la vetture con la quale la Nissan tornerà a sfidare le varie Volkswagen Golf, Opel Astra e la cugina Renault Mégane, in una fascia dove è assente dal 2006, quando tolse dal mercato la poco fortunata Almera.

Dal divertimento alla tecnologia. Divertimento vuol dire però anche competizioni e anche qui l’innovazione e la tecnologia si incrociano, in particolare alla 24 Ore di Le Mans dove la Nissan ha portato la ZEOD RC, la prima auto a compiere un giro raggiungendo i 300 km/h solo in elettrico, e ha motorizzato ben 13 su 17 dei prototipi della classe LMP2 con il suo V8. E dal prossimo anno si torna nella classe regina LMP1 a sfidare Audi, Porsche e Toyota con la GT-R LM Nismo ibrida, nella corsa più dura del mondo così come nel World Endurance Championship.


Vocazione polisportiva. La vicinanza con lo sport non è tuttavia solo con i motori o con la Uefa Champions League, ma anche si esprime e si esprimerà in molti altri modi come la sponsorizzazione delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Rio 2016, delle squadre olimpiche brasiliana e messicana, della squadra olimpica e paralimpica britannica, della Coppa delle Nazioni d’Africa, della Football League Canadese oltre ad avere tra i suoi ambasciatori campioni del calibro di Usain Bolt, campione mondiale e olimpionico dei 100 e 200 metri piani oltre che primatista di entrambe le specialità.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 13 Agosto 2014 - Ultimo aggiornamento: 20-08-2014 18:51 | © RIPRODUZIONE RISERVATA