La nuova Opel Insigna camuffata

Opel Insignia, la seconda generazione si allunga e diventa Grand Sport

  • condividi l'articolo

RUSSELSHEIM - La seconda generazione dell'Opel Insignia sarà più grande ma più leggera dell'attuale, offrirà più spazio interno e avrà linee più sportive e anche per questo cambierà il suo nome in Insignia Grand Sport. Attesa al debutto alla prossima edizione del Salone di Ginevra (9-19 marzo 2017), al momento la vettura è ancora in fase di test pre-serie. Realizzata su una piattaforma completamente nuova, con un passo superiore di 9 cm rispetto all'attuale (2.737 mm), secondo le prime informazioni diffuse con le foto dalla Casa tedesca la nuova ammiraglia con il Fulmine sul cofano sfiorerà i 4,90 metri di lunghezza (+5,5 cm).

Sarà anche più larga di un centimetro e più bassa di tre rispetto all'attuale, che per tali misure fa segnare rispettivamente 1.856 e 1.498 mm. Nonostante le maggiori dimensioni, la Grand Sport avrà un peso inferiore di 175 kg, fattore che dovrebbe andare a vantaggio tanto dei consumi quanto del piacere di guida. Sfoggerà inoltre un aspetto più filande e dinamico. Presentata nel 2008, Auto dell'anno nel 2009, l'attuale Insignia si appresta quindi ad andare in pensione dopo essere stata venduta in oltre 900.000 unità.

Nella nota che ha accompagnato le prime immagini del prossimo modello, Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group ha chiarito: ''Il nome Opel Insignia Grand Sport è una dichiarazione d'intenti. Riflette la dinamica e l'efficienza della Monza Concept e ricorda l'orgoglio delle magnifiche classiche Opel Kapitaen, Admiral e Diplomat. La nostra futura ammiraglia rappresenta una nuova dimensione: eleganza, leggerezza e sportività caratterizzano una vettura estremamente affascinante''.
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 28 Ottobre 2016 - Ultimo aggiornamento: 17:04 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti