La Peugeot 208 Gti

Peugeot Driving Experience, a Binetto tutti in pista per guidare le sportive del Leone

  • condividi l'articolo

BARI - Con la prima tappa, che si è svolta lo scorso week end a Binetto, è partita ufficialmente l’edizione 2016 di Peugeot Driving Experience, il grande evento dedicato alle prove in pista e su speciali tracciati dedicati dei più recenti modelli del Leone: le sportive 208 GTi by Peugeot Sport e 308 GTi by Peugeot Sport e gli ultimi arrivati nella gamma Suv, 2008 e 3008. Nell’area dell’Autodromo del Levante, che sorge a Binetto in provincia di Bari, gli appassionati hanno potuto entrare in contatto con le ultime novità Peugeot, prendere confidenza con la loro raffinata tecnologia, scoprire le qualità uniche del nuovo Peugeot i-Cockpit e apprezzare le qualità dinamiche delle sportive e dei suv in completa sicurezza.

A questo scopo nel paddock dell’Autodromo del Levante è stata allestita un’apposita “area Suv” con cui sono state messi alla prova i nuovi modelli 2008 e 3008, testando la motricità offerta dal Peugeot Grip Control su un percorso off-road di sabbia e con acrobatici passaggi - anche su due ruote - su pedane e rampe. L’autodromo di Binetto ha permesso agli appassionati delle tecnologie “verdi” di mettersi al volante della iOn - la Peugeot 100% elettrica, ideale per muoversi in città - e di “cavalcare” il monopattino ad assistenza elettrica e-Kick, l’ultima novità di Peugeot che permette di percorrere con impatto zero l’ultimo “miglio” dopo aver parcheggiato l’auto. Come nelle precedenti edizioni, il maggiore successo è stato registrato dall’esperienza in pista con le aggressive 208 GTi by Peugeot Sport e 308 GTi by Peugeot Sport secondo il format ormai collaudato: dopo una spiegazione del programma, gli ospiti registrati (per effetuare le attività di guida è richiesta la patente B valida ed emessa prima del 1 settembre 2015) si sono allacciati casco e cinture per scendere in pista al volante delle 208 GTi by Peugeot Sport e 308 GTi by Peugeot Sport.

Finito questo test, hanno ceduto il volante ad uno dei piloti professionisti del Leone, le incredibili potenzialità delle due sportive. Successo anche per l’esperienza digitale offerta dalla tecnologia immersiva e coinvolgente di Oculus con i visori Samsung Gear VR per un un viaggio nella “realtà virtuale” nei video diretti e interpretati da Stefano Accorsi con la partecipazione del pluricampione rally Paolo Andreucci. Per partecipare alla manifestazione basta iscriversi sul sito www.peugeotexperience.it.
 

 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 2 Novembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 03-11-2016 21:14 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti