Sergio Pininfarina con la Ferrari Testarossa, una delle sue tante creature

Pininfarina, si celebra la creatività della “carrozzeria” con il primo Concours d'Elégance

  • condividi l'articolo

ALASSIO - La splendida cornice della città ligure di Alassio accoglierà, dal 2 al 5 giugno, la prima edizione del Concours d’Elégance Pininfarina, evento voluto dalla celebre azienda torinese azienda di ingegneria e di design per ricordare i 40 anni dalla presidenza della Pininfarina SpA del senatore Sergio Pininfarina (scomparso nel 2012) e, in senso più ampio, per celebrare il grande valore del contributo che la “carrozzeria” - nata nel lontano 1930 - ha dato all’evoluzione dell’automobile e allo sviluppo di tante Case costruttrici che si sono avvalse dei progetti stilistici firmati Pininfarina.

I partecipanti al Concours d’Elégance arriveranno ad Alassio nel pomeriggio del 2 giugno, disponendo le auto - tra cui alcuni preziosi "pezzi unici" - in piazza Partigiani, dove saranno visibili fino al pomeriggio del giorni seguente, quando partiranno per la sfilata nelle vie di Alassio. Dalle 10 in poi del 3 giugno le auto iscritte al Concours d’Elégance Pininfarina verranno esaminate - nello schieramento di piazza Partigiani - dai membri della giuria, per predisporre la classifica finale dell’evento. Giornata clou il 4 giugno, con sfilata e presentazione delle auto dinanzi al celebre muretto di Alassio, alla presenza dei giudici e del pubblico, a partire dalle 16.30 e, nella serata, proclamazione dei vincitori e consegna dei premi in una serata di gala.

Per domenica 5 giugno l’evento avrà una “coda” dedicata non solo ai gioielli firmati Pininfarina ma anche alla bellezza femminile. È infatti previsto alle 11.30 il Concourse d’Elégance Auto ed Equipaggi, con una speciale classifica dedicata ai cappelli femminili più belli. Per informazioni www.pininfarinaconcoursalassio.com.
 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 13 Giugno 2016 - Ultimo aggiornamento: 12:41 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti