La Jeep Renegade Skeleton Run

Renegade Skeleton Run, dal team di Lapo Elkann una Jeep da “discesisti”

  • condividi l'articolo
  • 132

ST. MORITZ - Con una Jeep Renegade in livrea gessata dallo stile unico, la Garage Italia Customs di Lapo Elkann rende omaggio alla Cresta Run di St. Moritz, una vera pista ''cult'' per chi ama gli sport invernali in generale e lo slittino/skeleton in particolare. Commissionata dal locale Tobogganing Club per festeggiare i 130 anni della sua fondazione, impreziosita internamente da interni in pelle e Alcantara con tema a strisce con i colori dell'associazione sportiva elvetica, quest'esemplare personalizzato della Renegade nasce dall'elaborazione di un modello turbo a benzina di 1,4 litri da 170 cv in allestimento Limited, equipaggiato con cambio automatico a 9 marce e trazione integrale.

L'auto, verniciata esternamente dal team di maestros diretto da Carlo Borromeo ricorrendo a una particolare tecnica multistrato, sfoggia i colori del St Moritz Tobogganing Club (SMTC) e sarà utilizzata dai suoi rappresentanti per tutte le attività ufficiali celebrative in programma nel corso del 2017. Il Club fu infatti fondato nel 1887, tre anni dopo l'inaugurazione della Cresta Run, storica pista ghiacciata per lo skeleton, disciplina simile allo slittino ma che a differenza di questo prevede che l'atleta sia sull'attrezzo in posizione prona e con il viso verso il pendio. La Skeleton Run parte da St. Moritz e si snoda per 1.200 metri lungo una stretta valle all'interno di quello che era il villaggio di Cresta: la sua pendenza di 157 metri permette agli skeleton di toccare i 140 km/h.

La carrozzeria in gessato, rosso con righe gialle, della Renegade Cresta Run ripropone in chiave automobilistica le emozioni uniche suscitate dalla storica pista, con uno stile in linea con l'esclusività del club, cui si può accedere solo su invito. Spiegano dalla maison automobilistica milanese che la livrea è stata realizzata utilizzando ''un complesso procedimento in tre fasi: inizialmente la vettura è stata completamente verniciata in giallo e in seguito, prima di procedere con il rosso, gli artigiani di Garage Italia Customs hanno mascherato con precisione millimetrica la superficie per ottenere l'elegante motivo gessato''.

Esclusive sono anche le soluzioni utilizzate all'interno: la pelle "primo fiore" nera, scelta per rivestire i sedili, è stata appunto abbinata ad Alcantara, materiale di avanguardia assoluta, qui utilizzato in maniera da garantire prestazioni estetiche, tecniche e sensoriali senza eguali. Anche il pannello porta riprende il motivo in Alcantara goffrato effetto “Tricot”, color panna, con impunture beige, che evoca inequivocabilmente l’eleganza senza tempo delle atmosfere alpine.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 132
Venerdì 10 Febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: 12-02-2017 18:10 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti