Roma capitale delle auto elettriche con Sem, l'expo della mobilità sostenibile

Roma capitale delle auto elettriche con Sem, l'expo della mobilità sostenibile

  • condividi l'articolo

Sicurezza e mobilità elettrica. Sono i grandi temi alla base di Sem, Safety and electric mobility, la prima Expo internazionale dedicata ai veicoli a basso impatto ambientale, in programma alla Fiera di Roma dal 14 al 18 aprile 2018, in concomitanza con il debutto della Formula E mondiale sui viali dell'Eur.

«Mancava nel panorama fieristico un appuntamento che facesse incontrare tutto il mondo che ruota attorno ai veicoli elettrici e alla mobilità sostenibile - commenta l'Amministratore Unico di Fiera Roma Pietro Piccinetti - Roma è la città simbolicamente più adatta per ospitare questa manifestazione. Con i suoi oltre 2,3 milioni di veicoli e le sue 619 auto ogni mille abitanti la Capitale gioca una delle sue battaglie più strategiche proprio sul traffico e l'impatto ambientale che ne deriva».

Per l’occasione Fiera Roma ospiterà una inedita Social Test Area, dove sarà possibile entrare in contatto con tutte le tipologie di auto a basso impatto ambientale e con i vari livelli di guida autonoma presenti sul mercato o in fase di avanzata realizzazione. Sem 2018 sarà anche l’occasione per avviare un confronto tra le Istituzioni e le Aziende del settore sulla diffusione di auto e veicoli a zero emissioni.

L'evento è il primo frutto della collaborazione di Fiera Roma con EMC TV – Electric Mobility Channel, la prima televisione nazionale interamente dedicata alla mobilità ecosostenibile, che punta alla realizzazione di un polo permanente della Mobilità e della Sicurezza Stradale.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 18 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 19:16 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti