Un'evoluzione nell'area esterna del Supercar Roma Auto show 2016

Supercar Roma Auto Show, 48mila persone alla 3° edizione della kermesse motoristica

  • condividi l'articolo

ROMA - Sono stati oltre 48mila i visitatori che hanno varcato i cancelli della Fiera di Roma lo scorso weekend in occasione della terza edizione di Supercar-Roma Auto Show. Star del Salone dell’Auto il pilota romano, Giancarlo Fisichella, che ha svelato al pubblico alcuni segreti del suo successo. Le più ammirate sono state, come previsto, le "regine del 2016", tra cui hanno brillato la 488 Ferrari, l’Aventador Superveloce Lamborghini, la 911 GT3 Porsche, il Suv Bentayga di Bentley, l’Evantra Mazzanti, la 570 S targata McLaren, la Supersport Torino Design, l’Audi R8, la Lotus Evora 400, la croata Concept S Rimac, la Radical RXC 500 Coupé e il sogno americano, la Ford Mustang.

A queste si è aggiunta l’italianissima Anita, il bolide da un milione e mezzo di euro di Viotti, presentato in anteprima mondiale proprio durante la manifestazione. Appassionati dei motori e tante le famiglie presenti che hanno ‘coinvoltò anche i più piccoli in un’esperienza a quattro ruote con i corsi gratuiti sui kart, organizzati da Italcorse e Cik. Tra le attrazioni i simulatori di volo dell’Aeronautica Militare, di Formula Uno, della GT e di rally. Successo anche per l’area esterna, dove piloti professionisti e specialisti hanno dato spettacolo con numeri speciali catturando l’attenzione degli spettatori sulle tribune.

Apprezzata l’area adibita a test drive e quella dedicata al 4X4, con le case automobilistiche che hanno messo a disposizione le loro vetture. Nello spazio Ecotech Mobility, invece, è stato possibile passare in rassegna i principali modelli a emissioni zero: Nissan Leaf, Nissan N-V 200, Focus Elettrica, Scooter e Askoll. Anche in questa edizione si sono potute ammirare le opere di Charlie Gnocchi, poliedrici dipinti che hanno immortalato su tela vetture storiche e non. Spazio infine alla cultura: set di indimenticabili pellicole ricostruiti con le relative auto storiche, hanno dato vita a "Donne, Cinema e Motori", la mostra permanente che porta la firma dell’attrice Roberta Garzia.
 

 

  • condividi l'articolo
Martedì 24 Maggio 2016 - Ultimo aggiornamento: 25-05-2016 01:33 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti