A sinistra Sergio Solero, Presidente e A.D. di BMW Italia, e Andrea Gucciardi, amministratore delegato Bmw Roma

X2, avventura e stile a tutta velocità. A Roma è festa con dj set ed attori per l'ultima star di BMW

di Valeria Arnaldi
  • condividi l'articolo

ROMA - Riflettori accesi e red carpet per guidare appassionati di motori, esperti e cultori alla scoperta della nuova bellissima su quattro ruote griffata Bmw. Nonché una folla di curiosi, armati di cellulari e flash per tentare di rubare selfie e foto. Grande festa, ieri sera, nello showroom Bmw in via Barberini per la presentazione della BMW Concept X2. A fare gli onori di casa, Sergio Solero, Presidente e A.D. di BMW Italia, e Andrea Gucciardi, amministratore delegato Bmw Roma alla sua prima uscita nel nuovo ruolo. Tra gli ospiti non sono mancati volti noti, dalla bellissima Pamela Camassa a Jimmy Ghione, senza dimenticare Stefano Maniscalco.
 

 

«Sono felice di essere a Roma - commenta Solero - per l'importanza di questo store nella storia Bmw e per il nuovo incarico di Andrea Gucciardi». «Il 2016 è stato l'anno del centenario per il BMW Group, ora non riposiamo sugli allori afferma Gucciardi - Siamo attivamente proiettati verso il futuro. Sappiamo chi siamo e in cosa eccelliamo: siamo una società solida con un forte patrimonio premium. Questo rimarrà il nostro modello di business. Allo stesso tempo, stiamo pionieri delle nuove tecnologie e delle nuove frontiere».


Sotto i riflettori, la nuova vettura, presentata al Salone di Parigi, che i romani amanti dei motori nella serata hanno potuto ammirare in anteprima rispetto al mercato. Un'esclusiva che non poteva non affascinare molti: è infatti la prima Sport Activity Coupé nel segmento Compact. «È un'automobile sportiva dal carattere forte con la quale apriamo al marchio BMW delle affascinanti nuove possibilità nel design- prosegue Gucciardi - È un veicolo chiaramente fatto per l''avventura urbana'». Ma anche per sedurre gli sguardi, a giudicare dalla serata.

Sono stati tantissimi, infatti, a non voler perdere l'occasione di ammirarne le linee e scattarsi un selfie vicino all'auto. Ad affascinare gli uomini, il dinamismo e la potenza. Conquistate dal design le donne. Non è mancata la sorpresa di una vettura dipinta.

L'artista Giampiero Malgioglio ha realizzato un'opera speciale, dedicata al modello, con piccoli contributi degli ospiti che con il pennarello hanno lasciato un segno sul suo lavoro. Sulle note del dj-set di Mina Valentini, la vettura è stata regina assoluta delle conversazioni e sollecito per discutere, vista la stagione, anche di viaggi e mete estive. A farla da padrone è stato proprio il gusto per l'esplorazione, con nuove rotte da tracciare o quantomeno scoprire in destinazione esotiche ma pure e forse ancora di più da riscoprire in città, perfino nei tragitti di tutti i giorni. Perché, come saggezza insegna, il percorso e il modo per affrontarlo sono spesso più importanti della meta.
 

  • condividi l'articolo
Venerdì 26 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 27-05-2017 07:58 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti