L'Alfa Romeo Giulia protagonista anche negli Stati Uniti

Alfa Giulia protagonista alla Monterey Car Week, passerella anche a Pebble Beach

  • condividi l'articolo
  • 41

MONTEREY - Il Biscione torna grande protagonista negli Stati Uniti con la Giulia: la berlina italiana è infatti in questi giorni sotto i riflettori alla Monterey Car Week (15-21 agosto), insieme alle versioni Coupé e Spider della due posti 4C. Alla kermesse californiana la Casa di Arese presenta sia la più estrema delle Giulia, la Quadrifoglio Verde, sia le versioni più ''tranquille'' nell'allestimento TI. Il modello da 510 cv sarà sotto i riflettori nella giornata conclusiva, con una presenza d'effetto al concorso internazionale di Pebble Beach.

In vendita negli USA oltre che nell'allestimento Turismo internazionale anche in quello ''base'' Giulia, la tre volumi Alfa viene proposta Oltreoceano al lancio con il quattro cilindri turbo di 2.0 litri da 280 cv, abbinato a un cambio automatico a 8 marce, che assicura 240 km/h di velocità massima.

Il line-up, comprende, poi, la più potente variante V6 da 510 cv Quadrifoglio Verde. Alla Monterey Car Week è mostrata con entrambi i propulsori nel corso di sei eventi dedicati agli alfisti. Si comincia con il McCall's Motorworks Revival, in programma il 17 agosto al Monterey Jet Center, evento in cui è coprotagonista la 4C Coupé con tetto in fibra di carbonio e nuovi dettagli esterni. Il 18 agosto l'appuntamento è tra le suggestive vigne della Folktale Winery, dove è prevista una sfilata di Alfa Storiche, tra cui da segnalare una Giulietta Sebring Spider Veloce, delle Duetto e una 2000 Touring Spider. Il 19 agosto la Quadrifoglio Verde insieme alla 4C Coupé saranno in passerella all'attesissimo evento The Quail, uno dei centrali della Monterey Car Week. Il 20 agosto, invece, presenza imperdibile al ''Concorso italiano'', previsto al Black Horse Golf Course di Seaside, in cui tra l'altro ci sarà anche la Touring Superleggera Disco Volante Spider (realizzata su base Alfa Romeo 8C) e durante il quale sarà celebrato il cinquantesimo anniversario della Duetto. Infine, appunto, grande conclusione domenica 21 con la sfilata a Pebble Beach.

Per tutta la durata della kermesse in programma nella penisola californiana, sarà offerta anche l'opportunità di guidare la 4C Spider e la 4C Coupé sulla Pacific Coast Highway tra Carmel e Big Sur.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 41
Mercoledì 17 Agosto 2016 - Ultimo aggiornamento: 26-08-2016 15:49 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti