Jarri-Matti Latvala pilota della Toyota Gazoo Racing

WRC Montecarlo, Latvala (Toyota): «Neuville stava facendo un rally eccezionale»

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

MONTECARLO - «Mi dispiace per Thierry Neuville, stava disputando una gara eccezionale», ha “cinguettato” Jarri-Matti Latvala dopo l'arrivo. «Adesso siamo terzi assoluti. E resta ancora un giorno di gara», ha aggiunto sempre su Twitter il finnico che sta regalando a Toyota una potenziale grande soddisfazione nella gara che segna il rientro del costruttore giapponese al mondiale di Rally a 18 anni dall'ultima apparizione.

L'ex pilota Volksagen si è dichiarato “abbastanza soddisfatto” per il tempo ottenuto nella tredicesima cronometrata (la dodicesima disputata, visto che la prima era stata annullata), quella che lo ha portato sul podio virtuale. E poi si è concesso anche una riflessione sul vincitore dello stage: «Sembra che Elfyn Evans stia volando», ha aggiunto.

Latvala ha guidato la sua Yaris WRC messa a punto in Finlandia risalendo dalla nona fino alla terza posizione. Ha beneficiato della involontaria cooperazione di alcuni avversari incappati in diversi incidenti, l'ultimo dei quali è stato lo stesso belga della Hyundai. In un rally difficile ed imprevedibile la sua esperienza sta facendo la differenza. E probabilmente anche la sua “disinvoltura” nel guidare sulla neve e sul ghiaccio. Se Latvala riuscisse a confermare il podio, si tratterebbe di un grande risultato per Toyota e per la Yaris, finora una “incognita”.
 

 

 

  • condividi l'articolo
Domenica 22 Gennaio 2017 - Ultimo aggiornamento: 19:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti