WRC Montecarlo, Latvala (Toyota): «Neuville stava facendo un rally eccezionale»

di Mattia Eccheli
MONTECARLO - «Mi dispiace per Thierry Neuville, stava disputando una gara eccezionale», ha “cinguettato” Jarri-Matti Latvala dopo l'arrivo. «Adesso siamo terzi assoluti. E resta ancora un giorno di gara», ha aggiunto sempre su Twitter il finnico che sta regalando a Toyota una potenziale grande soddisfazione nella gara che segna il rientro del costruttore giapponese al mondiale di Rally a 18 anni dall'ultima apparizione.

L'ex pilota Volksagen si è dichiarato “abbastanza soddisfatto” per il tempo ottenuto nella tredicesima cronometrata (la dodicesima disputata, visto che la prima era stata annullata), quella che lo ha portato sul podio virtuale. E poi si è concesso anche una riflessione sul vincitore dello stage: «Sembra che Elfyn Evans stia volando», ha aggiunto.

Latvala ha guidato la sua Yaris WRC messa a punto in Finlandia risalendo dalla nona fino alla terza posizione. Ha beneficiato della involontaria cooperazione di alcuni avversari incappati in diversi incidenti, l'ultimo dei quali è stato lo stesso belga della Hyundai. In un rally difficile ed imprevedibile la sua esperienza sta facendo la differenza. E probabilmente anche la sua “disinvoltura” nel guidare sulla neve e sul ghiaccio. Se Latvala riuscisse a confermare il podio, si tratterebbe di un grande risultato per Toyota e per la Yaris, finora una “incognita”.
 
 


 
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Domenica 22 Gennaio 2017, 19:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Un flash della recente storia italiana attraverso la storia della Piaggio. Al pari di altre grandi aziende come Fiat e Pirelli, la società di Pontedera ha legato la sua evoluzione e i suoi...
Toyota al salone di Ginevra 2017. Intervista ad Andrea Carlucci
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
NUOVE REGOLE UE
Due seggiolini con lo schienale
ROMA - “Ad oggi non è prevista alcuna sanzione per chi continuerà a usare i...
SICUREZZA AL VOLANTE
Il manichino big size
ROMA - Anche i crash test dummies, i manichini usati per provare la sicurezza dei veicoli, si...
TEST AUSTRALIA
Maverick Vinales domina anche la terza giornata di test in Australia
PHILLIP ISLAND - Maverick Vinales ha dominato anche il terzo giorno di test della Motogp sul...
IL NUOVO GIOIELLO
La Ferrari SF70H
MARANELLO - Si chiama SF 70 H, dove la h sta per la motorizzazione Hybrid, la Ferrari che...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 IL MATTINO - C.F. 01136950639 - P. IVA 05317851003