WRC Montecarlo, Latvala (Toyota): «Neuville stava facendo un rally eccezionale»

di Mattia Eccheli
MONTECARLO - «Mi dispiace per Thierry Neuville, stava disputando una gara eccezionale», ha “cinguettato” Jarri-Matti Latvala dopo l'arrivo. «Adesso siamo terzi assoluti. E resta ancora un giorno di gara», ha aggiunto sempre su Twitter il finnico che sta regalando a Toyota una potenziale grande soddisfazione nella gara che segna il rientro del costruttore giapponese al mondiale di Rally a 18 anni dall'ultima apparizione.

L'ex pilota Volksagen si è dichiarato “abbastanza soddisfatto” per il tempo ottenuto nella tredicesima cronometrata (la dodicesima disputata, visto che la prima era stata annullata), quella che lo ha portato sul podio virtuale. E poi si è concesso anche una riflessione sul vincitore dello stage: «Sembra che Elfyn Evans stia volando», ha aggiunto.

Latvala ha guidato la sua Yaris WRC messa a punto in Finlandia risalendo dalla nona fino alla terza posizione. Ha beneficiato della involontaria cooperazione di alcuni avversari incappati in diversi incidenti, l'ultimo dei quali è stato lo stesso belga della Hyundai. In un rally difficile ed imprevedibile la sua esperienza sta facendo la differenza. E probabilmente anche la sua “disinvoltura” nel guidare sulla neve e sul ghiaccio. Se Latvala riuscisse a confermare il podio, si tratterebbe di un grande risultato per Toyota e per la Yaris, finora una “incognita”.
 
 


 
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Domenica 22 Gennaio 2017, 19:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Ci sono alcune priorità inderogabili che, soprattutto per il nostro Paese, dovrebbero essere degli autentici punti di riferimento. Vogliamo parlare delle riforme? O dell’evasione...
Ferrari Day, sul circuito Ricardo Tormo di Valencia va in scena la passione per il Cavallino
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RICOSTRUZIONE
Daniele Maver presidente di JaguarLandRover Italia taglia il nastro del'inaugurazione del
AMATRICE - Un fiore di primavera. Una gemma. Fra le tristi macerie di quello che fino...
LA CLASSIFICA
PARIGI – Non è per niente un bel primato quello che la Fondazione Vinci Autoroutes...
IL PROGETTO
Chase Carey, nuovo Ceo del circus dopo l'acquisto di Liberty Media
BERLINO - Il nuovo capo della Formula Uno, Chase Carey, sta cercando di inserire nel calendario del...
DIVERTENTE
La Mini Challenge
MILANO - Parte da Imola l'avventura del Mini Challenge 2017. È Il sesto appuntamento...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 IL MATTINO - C.F. 01136950639 - P. IVA 05317851003