WRC, a Montecarlo vittoria italiana su Renault Clio R3T nel WRC3

di Mattia Eccheli
MONTECARLO – Luca Panzani e Federico Grilli hanno vinto con e per Renault il Rally di Montecarlo nella classe WRC3. Con la 21° posizione assoluta, il pilota lucchese è risultato anche il secondo miglior italiano nella generale, dopo Andrea Crugnola, in gara nel WRC2. Panzani ha guidato la Clio R3T fino al traguardo, superando indenne i 15 stage corsi (su 17 in programma).

Panzani, come i colleghi che hanno vinto i campionati monomarca in Francia, Svizzera e Spagna/Portogallo, ha così sfruttato nel migliore dei modi il premio (l'iscrizione al Rally di Montecarlo con un'auto ufficiale) messo in palio dalla casa della Losanga.

Il 27enne toscano si è issato al comando della graduatoria di classe fin quasi dall'inizio riuscendo poi ad amministrare il vantaggio ed anche a recuperare posizioniella generale, anche se non è mai scivolato oltre la 31° piazza. Il tutto, malgrado la doppia foratura accusata nella prima tappa.

«È stata una gara difficile – ha commentato Panzani – Federico ed io abbiamo provato ad interpretarla al meglio nonostante fosse la nostra prima volta a Montecarlo. Lavorare con un team ufficiale come quello Renault ci ha arricchiti sicuramente ed i risultati sono arrivati subito con una bellissima vittoria di classe. Ci tengo a ringraziare Renault per questa grande occasione, arrivata grazie ai suoi trofei ed i numerosi sostenitori che ci hanno supportato sulle strade e da casa».
 
 
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Mercoledì 25 Gennaio 2017, 14:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Ci sono alcune priorità inderogabili che, soprattutto per il nostro Paese, dovrebbero essere degli autentici punti di riferimento. Vogliamo parlare delle riforme? O dell’evasione...
Ferrari Day, sul circuito Ricardo Tormo di Valencia va in scena la passione per il Cavallino
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RICOSTRUZIONE
Daniele Maver presidente di JaguarLandRover Italia taglia il nastro del'inaugurazione del
AMATRICE - Un fiore di primavera. Una gemma. Fra le tristi macerie di quello che fino...
LA CLASSIFICA
PARIGI – Non è per niente un bel primato quello che la Fondazione Vinci Autoroutes...
IL PROGETTO
Chase Carey, nuovo Ceo del circus dopo l'acquisto di Liberty Media
BERLINO - Il nuovo capo della Formula Uno, Chase Carey, sta cercando di inserire nel calendario del...
DIVERTENTE
La Mini Challenge
MILANO - Parte da Imola l'avventura del Mini Challenge 2017. È Il sesto appuntamento...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 IL MATTINO - C.F. 01136950639 - P. IVA 05317851003