Rieti, la Volante del vicequestore
Enrico Aragona accerchia a Terni
banda di ladri e la metta in fuga
Recuperata la cassaforte

Rieti, la Volante del vicequestore Enrico Aragona accerchia a Terni banda di ladri e la metta in fuga Recuperata la cassaforte
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Marzo 2017, 16:18 - Ultimo aggiornamento: 16:22
RIETI - Brillante operazione a Terni del vicequestore, il reatino Enrico Aragona. La squadra volante, da lui diretta, ha sventato un furto ai danni della società di corrieri espresso Gls di Maratta. I ladri, cinque persone incappucciate, hanno fatto irruzione ieri sera intorno alle 22.30 negli uffici della società, con asce, picconi, mazze e corte hanno sradicato la cassaforte, l’hanno caricata su un furgone e poi hanno tentato la fuga.

Non hanno però fatto i conti con l’allarme che nel frattempo era scattato e soprattutto con la polizia che era ne paraggi. La squadra volante, infatti, era in zona con due pattuglie nell’ambito di un servizio di controllo e prevenzione proprio dei furti nella zona industriale. Altre pattuglie stavano invece rientrando da Narni e Amelia dove avevano svolto un analogo servizio di controllo e prevenzione dei furti. In breve, quindi, sono convogliate nella zona sei pattuglie che hanno accerchiato i ladri.

Vistisi braccati non hanno potuto far altro che abbandonare i mezzi (il furgone e una panda) e fuggire per le campagne circostanti non prima di essersi imbattuti negli addetti di un’autofficina della zona. Gli agenti diretti dal vice questore Enrico Aragona hanno dato vita a una battuta che è andata avanti per tutta la notte anche sulla scorta delle segnalazioni di alcuni cittadini, ma dei ladri nessuna traccia complice anche l’oscurità che ne ha favorito la fuga.

La squadra volante ha recuperato però la cassaforte con un’ingente somma tra contati e assegni al suo interno, i mezzi una panda e un furgone che sono risultati rubati nel basso Lazio qualche giorno fa, e gli attrezzi da scasso utilizzati.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA