La vettura coreana potrà essere spinta da un powertrain ibrido tradizionale, da un ibrido plug-in o da un motore elettrico

Hyundai Ioniq, l'innovativa berlina “tre in uno” rivale della Prius inizia a scoprire le carte

  • condividi l'articolo

SEUL - Manca meno di un mese dall'anteprima mondiale in Corea e a circa sessanta giorni dal debutto al prossimo Salone di Ginevra, Hyundai svela alcuni dettagli dell'inedita Ioniq, la prima auto di serie al mondo a offrire tre diverse alimentazioni a basse emissioni su un solo modello. La vettura coreana, infatti, potrà essere spinta da un powertrain ibrido tradizionale, da un ibrido plug-in o da un motore elettrico, una strategia che spiega la volontà di Hyundai di diventare leader nell'elettrificazione.

Sia nelle intenzioni che nell’aspetto estetico, la Hyundai Ioniq guarda con aria di sfida una concorrente su tutte le altre: la Toyota Prius. I design è quello di una berlina-coupè, in cui spiccano la griglia esagonale e l'utilizzo dei colori bianco e blu per alcune rifiniture, tra cui quelle dei fari anteriori e delle prese d'aria. All'interno, invece, dominano linee pulite ed eleganti, con uno sfruttamento ergonomico dello spazio a bordo per cinque persone. L'allestimento, poi, è di alto livello ed è realizzato con materiali eco-compatibili, sia per i rivestimenti che per i pannelli. La vettura sarà dotata del sistema di gestione predittiva dell’energia, oltre che dalla tecnologia di assistenza per la guida “eco”, in grado di aiutare il conducente a mantenere la batteria carica il più possibile e a risparmiare quanto più carburante.

  • condividi l'articolo
Lunedì 11 Gennaio 2016 - Ultimo aggiornamento: 25-02-2016 02:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti