Hyundai i30 Wagon, look elegante e capacità di carico al top per la familiare coreana

GINEVRA - Dopo aver rinnovato il suo modello di punta i30 cinque porte (ora in fase di lancio commerciale), Hyundai porta ora al Salone dell'Auto di Ginevra la variante Wagon, che sarà disponibile in Italia a primavera inoltrata. Riproponendo il design della nuova i30 - in cui la combinazione nel frontale fra i proiettori full-Led e le luci diurne verticali a Led ne accentua il carattere distintivo e il forte impatto visivo - questa variante Wagon offre, con la forma del corpo vettura, una elevata capacità di carico.

La nuova Hyundai i30 Wagon è infatti una fra le pochissime auto di questo tipo nel segmento C a superare i 600 litri di capienza in configurazione standard, con il valore massimo di 1.650 litri quando i sedili posteriori sono abbassati. Come la “sorella” 5 porte, anche la i30 Wagon dispone di serie di numerosi sistemi di sicurezza attiva, fra cui la frenata automatica d'emergenza (AEB), l'assistenza al mantenimento della corsia (LKAS), il Driver Attention Alert (DAA), l'avviso di possibili collisioni frontali (FCWS) e la gestione automatica degli abbaglianti (HBA).

Inoltre, a seconda degli allestimenti, la i30 Wagon potrà essere equipaggiata anche con l'Advanced Smart Cruise Control (ASCC), con il rilevatore dell'angolo cieco (BSD) abbinato al Lane Change Assist, con il sistema di avviso di possibili urti posteriori (RCTA), ed il dispositivo di controllo dei Limiti di Velocità (SLIF).

Per un'esperienza di guida sempre dinamica, Hyundai ha scelto per la nuova i30 Wagon tre motori benzina e due diesel, fra cui spiccano il nuovo 1.4 turbo da 140 cv, il 1.0 turbo 3 cilindri da 120 cv e il 1.6 turbodiesel declinato nei due livelli di potenza 110 e 136 cv.

Disegnata presso il Centro Tecnico di Hyundai Motor Europe di Ruesselsheim in Germania e prodotta a Nosovice nella Repubblica Ceca, la i30 Wagon fa parte della terza generazione della famiglia i30 e punta a confermare e migliorare i risultati ottenuti dalle due generazioni precedenti, di cui dal 2008 sono state vendute in Europa 800.000 unità.
 
 
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Domenica 26 Febbraio 2017, 19:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Ci sono alcune priorità inderogabili che, soprattutto per il nostro Paese, dovrebbero essere degli autentici punti di riferimento. Vogliamo parlare delle riforme? O dell’evasione...
Ferrari Day, sul circuito Ricardo Tormo di Valencia va in scena la passione per il Cavallino
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RICOSTRUZIONE
Daniele Maver presidente di JaguarLandRover Italia taglia il nastro del'inaugurazione del
AMATRICE - Un fiore di primavera. Una gemma. Fra le tristi macerie di quello che fino...
LA CLASSIFICA
PARIGI – Non è per niente un bel primato quello che la Fondazione Vinci Autoroutes...
IL PROGETTO
Chase Carey, nuovo Ceo del circus dopo l'acquisto di Liberty Media
BERLINO - Il nuovo capo della Formula Uno, Chase Carey, sta cercando di inserire nel calendario del...
DIVERTENTE
La Mini Challenge
MILANO - Parte da Imola l'avventura del Mini Challenge 2017. È Il sesto appuntamento...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 IL MATTINO - C.F. 01136950639 - P. IVA 05317851003