Lexus, ruggito RZ: con la trazione singola cresce l’autonomia
Lexus, ruggito RZ: con la trazione singola cresce l’autonomia
Lexus presenta LY680: non è un’auto ma uno yacht di lusso. Evoluzione dell’LY650, sarà varato entro il 2026
GINEVRA - I giapponesi della Lexus hanno scelto il palcoscenico internazionale del Salone di Ginevra per presentare al grande pubblico la nuova racing car ibrida RC F GT3 che parteciperà nel 2017 ai campionati statunitense e giapponese di endurance e a una selezione di gare europee.
Lunga 4.845 mm, larga 2.030 mm e alta 1.270 mm, la sportiva nipponica monta una power unit in grado di erogare oltre 500 Cv di potenza massima, composta da un motore elettrico e da un V8 a benzina di 5,4 litri. Il cambio adottato è di tipo sequenziale, a sei rapporti. Il veicolo, che ha un interasse di 2.730 mm, ha un peso complessivo di 1.300 kg. Con la RC F GT3 il brand di lusso del gruppo Toyota spinge l'acceleratore sulle competizioni con l'obiettivo di migliorare l'immagine sportiva dei modelli della propria gamma. Omologata per le competizioni FIA, la nuova racing car verrà fornita negli Stati Uniti al 3GT Racing team per competere nella categoria GTD del campionato IMSA WeatherTech SportsCar Championship Series.
In patria, invece, due vetture saranno schierate con la squadra LM Corsa nella classe GT300 della Super GT Series. Infine, in Europa la vettura verrà fornita a due team, il Farnbacher Racing e l'Emil Frey Racing, che in continuità con l'esperienza dello scorso anno parteciperanno alla VLN Endurance series e ad alcune prove dell'International GT Open series.
ACCEDI AL Il Mattino.it
oppure usa i dati del tuo account