Suzuki, a Ginevra fari accesi sulla nuova Swift: c'è anche nella versione ibrida

GINEVRA - Una nuova versione dedicata al mercato europeo. All'ottantasettesima edizione del salone automobilistico più importante d'Europa, Suzuki punta i riflettori sulla nuova versione di Swift. Con un corpo vettura che pesa solo 840 chili, nuova Swift è più corta di 10 mm rispetto all'attuale generazione ed ha un passo più lungo di 20 mm che permette un maggiore spazio per abitacolo e bagagliaio.

La struttura molto leggera e robusta si abbina ad un design di stampo europeo, cui corrispondono un abitacolo sportivo e funzionale e una guida pronta e agile, oltre a una maggiore sicurezza. Swift offre un innovativo sistema di rilevamento frontale (Forward Detection System) evoluto che attraverso una camera monoculare e un sensore laser svolge funzioni di sicurezza avanzate tra cui la frenata automatica d'emergenza, il mantenimento di corsia e gli abbaglianti automatici ed utilizza anche un radar a onde millimetriche per il cruise control adattivo.

Spalle massicce, montanti anteriori neri e baricentro basso contraddistinguono la silouhette dell'auto, che ha una calandra più ampia ed aggressiva nel frontale. All'interno il quadro strumenti di colore rosso dal profilo sportivo, i dettagli sofisticati di colore bianco e le cromature satinate della plancia dialogano con la tonalità nera di fondo per creare un abitacolo dai contrasti marcati.

Tecnologia al top con i sistemi Apple CarPlay e AndroidAuto per integrare il proprio smartphone con l'autovettura. Nuove sospensioni (più leggere ed irrigidite) si abbinano ad uno sterzo ancora più diretto mentre sotto al cofano è disponibile il 1.0 benzina o, in alternativa, il 1.2 rinforzato adesso con cilindri più compatti per un rapporto di compressione più elevato. Entrambi i motori sono disponibili anche nella versione ibrida.
 
 
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Giovedì 9 Marzo 2017, 17:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Buona la prima. La Ferrari c’è. Con una corsa impeccabile la Rossa di Sebastian Vettel domina il Gran Premio d’Australia e torna alla vittoria dopo un anno e mezzo, interrompendo...
McLaren 720S, la premiere del nuovo gioiello inglese al salone di Ginevra
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
NUOVE REGOLE UE
Due seggiolini con lo schienale
ROMA - “Ad oggi non è prevista alcuna sanzione per chi continuerà a usare i...
SICUREZZA AL VOLANTE
Il manichino big size
ROMA - Anche i crash test dummies, i manichini usati per provare la sicurezza dei veicoli, si...
TEST AUSTRALIA
Maverick Vinales domina anche la terza giornata di test in Australia
PHILLIP ISLAND - Maverick Vinales ha dominato anche il terzo giorno di test della Motogp sul...
IL NUOVO GIOIELLO
La Ferrari SF70H
MARANELLO - Si chiama SF 70 H, dove la h sta per la motorizzazione Hybrid, la Ferrari che...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 IL MATTINO - C.F. 01136950639 - P. IVA 05317851003