La Maserati Levante in allestimento Nerissimo esposta al salone di Los Angeles

Maserati porta a Los Angeles il nuovo allestimento Nerissimo per Levante, Ghibli e Quattroporte

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

LOS ANGELES - Il marchio del Tridente presenta in anteprima al Salone di Los Angeles 2017 il nuovo allestimento Nerissimo realizzato per Levante, Ghibli e Quattroporte. È pensato per esaltare l’estetica sportiva delle tre vetture attraverso l’esclusivo abbinamento tra la vernice nera della carrozzeria e le finiture cromate sull’inserto superiore della calandra, i fregi del bagagliaio, gli sfoghi d’aria laterali e il logo sul frontale. Sono di colore nero anche le scritte Maserati sui montanti posteriori, il logo Maserati e il nome del modello, della versione e della motorizzazione sul retro della vettura, nonché le cornici dei finestrini, i terminali di scarico e i listelli verticali della calandra. Inoltre, solo per Ghibli e Quattroporte, sono disponibili due vernici supplementari, Nero Ribelle e Grigio Maratea.

Ma non finisce qui, perché la Casa italiana sfrutta il palcoscenico statunitense per presentare al pubblico tutta la gamma recentemente rinnovata per il 2018, che attualmente spazia dalla berlina sportiva Ghibli all’ammiraglia Quattroporte, passando dal Suv Levante e dalle sportive GranTurismo e GranCabrio. In particolare su Ghibli e Levante debuttano i nuovi allestimenti GranLusso e GranSport, già proposti sulla gamma Quattroporte: GranSport, pensato per rispondere all’esigenza di una maggiore sportività nel segmento delle berline di fascia alta; GranLusso, espressione di esclusività e raffinatezza declinato nell’abitacolo con gli interni in seta Ermenegildo Zegna o in finissima pelle estesa, completato dalle finiture in legno e dal volante in pelle.

Su Ghibli e Quattroporte debuttano anche i nuovi proiettori Full LED adattivi con abbaglianti “Glare Free”, un motore V6 da 3.0 litri più performante e nuovi sistemi di controllo integrato del veicolo (IVC) sviluppato in collaborazione con Bosch. Sulla Levante, invece, troviamo il nuovo sterzo elettro assistito che abilita le nuovi sistemi di sicurezza ADAS, mentre le GranTurismo e GranCabrio hanno visto migliorare la loro aerodinamica e il loro sistema di infotainment.

  • condividi l'articolo
Venerdì 1 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 13-12-2017 16:29 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti