La 500 creata dai maestros diretti da Carlo Borromeo sfoggia con orgoglio i colori bianco, rosso e blu della bandiera USA, comuni al produttore di cola. Declinata in maniera Pop, secondo il concetto di street art, la Pepsi Car «indossa» nella parte supe

Fiat 500 Pepsi “Live for Now”: Garage Italia Customs by Lapo colpisce ancora

  • condividi l'articolo

MILANO - Dall'effervescenza della Garage Italia Customs shakerata con le bollicine della famosa cola americana è nata Fiat 500 Pepsi «Live for Now», una specialissima personalizzazione in esemplare unico dell'iconico Cinquino moderno. Realizzata dal team di Lapo Elkann, presentata nel FuoriSalone del Mobile di Milano, sarà esposta sino al 17 aprile all'interno del progetto Mix It Up di PepsiCo, in via Gaspare Bugatti 9, poi verrà utilizzata per alcuni eventi promozionali programmati in Europa e quindi «volerà» negli Stati Uniti.

L'auto creata dai maestros diretti da Carlo Borromeo sfoggia con orgoglio i colori bianco, rosso e blu della bandiera USA, comuni al produttore di cola. Declinata in maniera Pop, secondo il concetto di street art, la Pepsi Car «indossa» nella parte superiore della carrozzeria e sino al tetto pellicole artistiche con temi divertenti e gioiosi. La parte inferiore, invece, è caratterizzata da una vivace verniciatura blu e da inserti rossi, cromia quest'ultima utilizzata anche per le calotte degli specchietti. Le due tinte sono poi abbinate con eleganza nei cerchi in lega. All'interno spicca il cielo rosso punteggiato di led luminosi, tecnica ripresa anche per gli inserti della portiere. Le guarnizioni tono su tono con la carrozzeria e molti dettagli richiamano esplicitamente il brand americano.

I sedili sono rivestiti in pelle bianca e blu prodotta da Foglizzo, trattata con un'imbottitura dallo speciale «effetto bubble» 3D: sfoggiano il logo Pepsi ricamato sui poggiatesta e sul pomello del cambio, mentre per il logo 500 sono state riprese le cromie del marchio. Il divertente tema esterno figura poi in maniera scanzonata sulla plancia. La tecnica utilizzata per la personalizzazione della carrozzeria è il wrapping, cioè l'applicazione di pellicole adesive. Appunto una blu Pepsi per la parte inferiore e una ”tailor made” con stampa digitale per quella superiore. Un film rosso, in versione ”candy red”, riveste le razze dei cerchi e i dettagli cromati. Anche l'abitacolo è un'esplosione di colori, che prendono vita quando viene inserita una lattina di Pepsi nell'apposito vano del tunnel centrale.

Un sensore attiva infatti il tessuto DreamLux rosso con tessitura in fibra ottica utilizzato per rivestire l'imperiale e i pannelli porta e riesce a condurre la luce nella trama, illuminando l'abitacolo. Nel presentare la vettura Lapo Elkann ne ha sottolineato lo spirito: «Abbiamo scelto la Fiat 500 perchè è una vettura iconica, amata dai giovani e che si sposa perfettamente con il mood «Fizzy» di Pepsi, fatto di divertimento ed emozioni da vivere. Pepsi è un'azienda globale che crede fortemente nell'innovazione e nella sperimentazione e proprio per questo motivo abbiamo trovato subito un punto d'incontro per creare una vera e propria installazione esperienziale, che sintetizzasse l'essenza del brand, e non solo una personalizzazione.

Quando ti siedi all'interno dell'auto riconosci immediatamente gli iconici colori di Pepsi, associ la particolare lavorazione 3D della pelle dei sedili alle bollicine della famosa bibita, poi il cielo si illumina e ti senti subito parte del mondo di Pepsi.« Questo è il risultato che volevamo, e sono orgoglioso del lavoro svolto da tutto il team di Garage Italia Customs che ha permesso di centrare l'obiettivo».
 

  • condividi l'articolo
Giovedì 14 Aprile 2016 - Ultimo aggiornamento: 23-06-2017 12:08 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti